Festa d’inverno al Bernini Bristol con lo chef Andrea Fusco

Lo Chef Andrea Fusco, premiato ancora con la stella Michelin ha festeggiato, martedì scorso, l’inverno e il mondo Sina Hotels

Lo Chef Andrea Fusco, premiato ancora con la stella Michelin e Claudio Sfiller, chef dell'Hotel Bellevue Suite & Spa di Cortina d'Ampezzo, martedì scorso, 2 Febbraio, hanno giocato insieme durante il cooking show per raccontare agli ospiti la magia di uno stile di accoglienza, quella della Sina Hotels Group, che rende indimenticabile ogni soggiorno e ogni cena presso le strutture. Hanno portato i sapori veneti della valle ampezzana a confrontarsi con la cucina creativa dello chef romano per una serata all’insegna del gusto. E mentre le luci della città hanno incorniciato l’orizzonte sono state proposte in degustazione i magnifici Champagne Pommery e i cocktail del nostro resident bartender. Alla serata su invito hanno potuto partecipare anche i fan di Facebook del Bristol, rispondendo a due domande sul Giuda Ballerino e sull’Hotel Bellevue: i quattro più veloci hanno ricevuto l’invito per due persone.

LE NOVITÁ DEL SINA HOTELS GROUP. Periodo di grandi novità e rinnovamenti nel mondo Sina Hotels Group! Appena conclusa l’acquisizione del nuovo gioiello del Gruppo, l’Hotel Bellevue Suites & Spa e appena confermata la Stella Michelin allo Chef Andrea Fusco e al suo ristorante Giuda Ballerino! presso l’Hotel Bernini Bristol, si continua a lavorare per rendere sempre più indimenticabile l’esperienza degli ospiti presso gli Hotels del Gruppo. Il presidente Bernabò Bocca e sua sorella Matilde Salvo Bocca proseguono, infatti, nel cammino dell’eccellenza.

Il Grand Hotel Villa Medici di Firenze ha appena subito il restyling delle camere, mentre il Palace Maria Luigia di Parma ha visto la trasformazione della hall, delle camere, delle sale eventi e del ristorante. Chi invece si recherà all’Hotel de La Ville di Milano avrà la gradita sorpresa di trovar rinnovata la qualità dell’area fitness & wellness, che è stata concessa in gestione alla AmaTi Wellness Beauty & Spa, grandi professionisti del settore: i trattamenti si ispirano alla tradizione orientale, seguendo antichi rituali, per far ritrovare ai nostri ospiti equilibrio fra mente e corpo.

Infine, il 25 Marzo, poco prima della Pasqua, riapre il Relais Villa Matilde, dopo la consueta pausa stagionale.

Il cammino per l’Italia della Sina Hotels prosegue poi in luoghi che non conoscono requie come Il The Grey a Milano, Il Centurion Palace (con il suo ristorante Antinoo) e Palazzo Sant’Angelo a Venezia, l’Hotel Astor a Viareggio e il Brufani Palace a Perugia: ogni albergo del gruppo è un luogo pensato per coloro che vogliano sentirsi a casa anche quando ne sono lontanissimi e questo li rende sempre unici!

Hotel Bellevue Suite & Spa – Cortina d’Ampezzo. L’Hotel Bellevue Suites & SPA di Cortina d’Ampezzo, nel cuore della Regina delle Dolomiti, è l’undicesimo gioiello della collezione SINA Hotels. Storico albergo 4 stelle, edificato nel 1894 e situato nella centralissima Corso Italia, il Bellevue è dotato di ogni comfort tra cui una Spa. I due ristoranti, Stella Polare e Bellevue, propongono una cucina legata alla tradizione veneta reinterpretata in modo creativo dallo chef, mentre l’ampia terrazza è un’oasi immersa nello scenario naturalistico delle Dolomiti con un panorama mozzafiato. “Siamo particolarmente lieti di poter annunciare l’acquisizione del Bellevue. Cortina rappresenta una località dal potenziale straordinario, che si confronta vis-à-vis  con le principali località del turismo top class a livello internazionale. Il nostro obiettivo è di sviluppare una catena dell’ospitalità italiana solida e presente nelle realtà chiave del nostro paese.“ – ha dichiarato Bernabò Bocca, Presidente di SINA Hotels. Per il soggiorno ampezzano gli ospiti possono scegliere tra camere, 20 tra Classic e Deluxe, o gli ampi ed attrezzati suite apartment, 46 in tutto tra Comfort, Superior e Deluxe.

Giuda Ballerino! Hotel Bernini Bristol – Roma. Andrea Fusco dal 1998 è chef patron del ristorante “Giuda Ballerino!”, uno dei punti di riferimento della vita gastronomica della capitale. Ha ricevuto riconoscimenti importanti dalla Guide gastronomiche italiane (Espresso, Gambero Rosso, Touring, etc…) fin dal 2005 e, dal 2010, è stato premiato con 1 stella Michelin. In questo periodo della sua vita lo chef si sta concentrando su nuove suggestioni fatte di spezie, di profumi anche un poco esotici desiderando, al tempo stesso, recuperare sapori di tradizione. Dopo 17 anni di cammino indipendente, nel 2015, Andrea Fusco sposta il suo ristorante su una delle terrazze più belle di Roma, il Roof Restaurant dell’Hotel Bernini Bristol di Piazza Barberini, sotto un cielo di stelle con ai piedi le bellezze della città eterna. Qui gli eroi dei fumetti (grande passione di Andrea) sono sempre presenti con il nero e i colori delle grafiche a dare profondità all’ambiente luminosissimo. I quadri e le chine di ferro sui tavoli si contrappongono al bianco dei pilastri, dei tavoli, del sole.

Lascia un commento