Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Agosto 2020

Pubblicato il

GMA, Glamorize Music Awards: le selezioni

di Redazione

di GMA, Glamorize Music Awards

Nato da un'idea di Andrea Papazzoni, Raffaella Ialungo, Gloria Lanzani e Gianni Di Gianberardino, il GMA (Glamorize Music Awards), nuovo talent della musica, da mercoledì 15 gennaio è ormai una realtà.
Complice una Diana Del Bufalo (Amici) in gran forma, che ha presentato i cantanti sul palco, la competizione musicale ha preso vita sulle note del divertimento e dei sorrisi, e non solo delle canzoni che i ragazzi in gara hanno presentato al Caffè Lettarario, in via Ostiense, a Roma.
Quella di mercoledì è stata la prima serata di selezioni, che ha visto alternarsi sul palco 27 ragazzi mossi da una passione genuina verso la musica, che si sono esibiti al cospetto della giuria – composta da Andrea Papazzoni (direttore artistico GMA), Gianni Di Gianberardino (dello staff GMA), Morgana (speaker di Radio Globo e interprete della hit di successo "Il Pulcino Pio"), Emanuele Lucas (The Voice), Manuela Zero (attrice di musical), Leonardo Franco (autore musicale e co-direttore di GMA), Martina Bernardini (Il Quotidiano del Lazio) – e di un pubblico che ha riempito il locale, senza lasciare nemmeno uno spazio vuoto.

Ogni concorrente in gara ha presentato 2 brani, uno in italiano e uno in inglese. A scegliere con quale dei 2 brani dovessero misurarsi i partecipanti al contest, ci ha pensato di volta in volta la giuria.
Ciò che ha sorpreso, è stata proprio la scelta dei brani, mai scontati e, soprattutto, non facili. Tra le canzoni in gara, infatti, anche "Don'T Cry" dei Guns N' Roses, "Ma che freddo fa" di Nada, "At Last" e "Something's got a hold on me" di Etta James, "Margherita" di Riccardo Cocciante, per finire con "Adagio" di Lara Fabian e "Listen" di Beyoncè. Presentati anche alcuni brani, ormai hit di successo, di Alessandra Amoroso e Greta, ex concorrenti di Amici, segno che questi talent offrono la reale possibilità di realizzare un sogno.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La giuria ha avuto la facoltà di decidere quando stoppare le esibizioni. La stessa formula, si ripeterà mercoledì 29 gennaio, in occasione della seconda serata di selezioni, quella decisiva. Mercoledì 29, infatti, saranno valutate le esibizioni tutte le esibizioni, anche quelle della serata che si è appena svolta, e saranno scelti i componenti delle 2 squadre che daranno vita alla competizione vera e propria.
Non solo. La gara è ancora aperta a chiunque volesse partecipare. Per iscriversi, basta rivolgersi direttamente allo staff di GMA, a questo indirizzo di posta elettronica: glamorizegma@gmail.com.

Il GMA, inoltre, come è stato annunciato, metterà in palio per i 6 finalisti la produzione di un cd di brani inediti.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi