I consigli e la cucina di Donna Assunta Di Marzio

di Donna Assunta Di Marzio

Vi piacerebbe preparare una buona insalata russa ma non avete il tempo per pulire lavare e affettare le verdure? Le troverete già pronte se userete quelle del minestrone surgelato .Il risultato è assicurato, sarà altrettanto gustosa e a tavola nessuno si accorgerà del vostro innocente trucchetto. Invece per togliere l'opacità dei bicchieri lasciato dalla lavastoviglie, vi consiglio di risciacquarli con aceto puro, non diluito. Riacquisteranno trasparenza e brillantezza.          

E a tavola…mozzarella fritta:    

Ingredienti per 4 persone: 4 mozzarelle, 150 gr. di prosciutto cotto, mezza melanzana, mezzo peperone rosso, 2 uova, pangrattato, olio extravergine d'oliva, sale e pepe, QB.    

Tagliate le melanzane e il peperone a dadini e rosolateli in una padella con un filo d'olio e un po' di sale. Sminuzzate il prosciutto e mescolatelo con le verdure fredde. Farcite a due a due le fette di mozzarella, dopo averle infarinate con il composto preparato, passatele prima nelle uova sbattute poi nel pangrattato. Friggetele in olio ben caldo e sevite. Visto? Veloce, veloce!

Lascia un commento