Ieri sera, ad Artena, ha vinto la beneficenza

Ottima la cena e l’intrattenimento della Confraternita Maria SS.ma delle Grazie

Il Palazzaccio di Artena, ieri 21 dicembre, era molto affollato. Tanti cittadini vi si sono recati per partecipare ad una cena il cui ricavato di circa 1.400,00 euro sarà devoluto interamente alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. Ciò grazie alla perfetta organizzazione della Confraternita Maria SS.ma delle Grazie ed ai ristoranti locali che hanno generosamente sponsorizzato l’evento: Chiocchio’, Ciacitto, Il Federale, La Locanda del Principe, Chiacchiere, La Costa, Gusto e Carrefour.

Tra i commensali l’Assessore di Artena Lara Caschera, il Sindaco di Segni Maria Assunta Boccardelli e l’Ass. Antonio Bartolomei di Segni, i comandanti delle Polizie di Gavignano, Ariccia, Colleferro ed i rappresentanti dei Vigili Urbani dei Monti Lepini e Prenestini. Durante l’ottima cena non sono mancati momenti di riflessione e di intrattenimento.

Il parroco Don Daniele, dopo la preghiera, ha letto una lettera inviata da Don Fabrizio Borrello della Diocesi di Rieti. La Caritas sta sostenendo 25 famiglie alloggiate in container che non si sono potute allontanare dovendo badare al bestiame. Hanno bisogno di tutto. Il Natale è vicino e lo trascorreranno assai tristemente poiché, dopo gli aiuti affluiti generosamente nei giorni successivi al sisma, le luci si sono spente sulle tante loro necessità. Per questo l’idea del Priore della Confraternita Antonio Palone, di organizzare la cena solidale in dicembre è stata vincente.

Tre gli interventi più impellenti: altri container; donare alle famiglie generi alimentari, vestiario; creare centri di ascolto formati da volontari. A questo serviranno i soldi raccolti. Molto gradito il saluto della brava cantante Silvia Mezzanotte che si è complimentata dell’iniziativa. Tra una portata e l’altra, servite con solerzia,  è stato proposto il divertente gioco dei pacchi, poi, dopo le dolci melodie natalizie del coro della Confraternita, una tombolata ha concluso in bellezza la serata. Lo stupendo calendario della Confraternita è risultato un regalo prezioso: vi si può leggere la storia del ritrovamento miracoloso della Madonna in una grotta alla metà del 1600. Ora la bellissima statua è in restauro. Speriamo che presto possa tornare nella Chiesa di Santa Maria. 

Lascia un commento