Il fiore dell’innocenza, felicità e portafortuna: il Mughetto

Il bouquet con mughetto lo aveva scelto anche Grace Kelly per il suo bouquet di nozze, oltre che la principessa Kate Middleton

I fiori accompagnano sempre un’emozione: riceverli e donarli è un gesto semplice ma ricco di significati che vengono trasmessi attraverso la loro bellezza. Ogni fiore ha un proprio significato, unico e profondo, fatto di colori, profumi, forme e sensazioni, che arricchiscono il valore simbolico di un momento importante o di un dono speciale, d’amore, di amicizia, di ringraziamento, di affetto. La SB Eventi Fioriti in queste sezioni vuole dare qualche suggerimento per imparare a conoscere i significati dei fiori, dei loro colori e i giusti accorgimenti per poter comunicare le proprie emozioni in ogni occasione nel modo migliore.

Mughetto:

Il mughetto, di nuovo di moda per i bouquet da sposa, è una pianta che arriva a un'altezza massima di 20 cm, coltivata come pianta ornamentale nei luoghi ombrosi di parchi e giardini per decorare aiuole. L'aroma di mughetto è usato in profumeria, ma utilizzata anche per le sue proprietà medicinali. Coltivata nei terrazzi, in vasi, necessita di ombra, e di abbondanti e regolari irrigazioni, soprattutto nel periodo vegetativo, in primavera. Nel linguaggio dei fiori, il mughetto cela il significato dell’innocenza. In molte culture è simbolo di felicità ed è visto come un portafortuna. Il bouquet con mughetto lo aveva scelto anche Grace Kelly per il suo bouquet di nozze, oltre che la principessa Kate Middleton.

SB Eventi Fioriti è in via Appia Nuova km21, Marino (RM). 

Lascia un commento