Vuoi la tua pubblicità qui?
04 Febbraio 2023

Pubblicato il

Il fiore dell’innocenza, felicità e portafortuna: il Mughetto

di Redazione
Il bouquet con mughetto lo aveva scelto anche Grace Kelly per il suo bouquet di nozze, oltre che la principessa Kate Middleton

I fiori accompagnano sempre un’emozione: riceverli e donarli è un gesto semplice ma ricco di significati che vengono trasmessi attraverso la loro bellezza. Ogni fiore ha un proprio significato, unico e profondo, fatto di colori, profumi, forme e sensazioni, che arricchiscono il valore simbolico di un momento importante o di un dono speciale, d’amore, di amicizia, di ringraziamento, di affetto. La SB Eventi Fioriti in queste sezioni vuole dare qualche suggerimento per imparare a conoscere i significati dei fiori, dei loro colori e i giusti accorgimenti per poter comunicare le proprie emozioni in ogni occasione nel modo migliore.

Mughetto:

Il mughetto, di nuovo di moda per i bouquet da sposa, è una pianta che arriva a un'altezza massima di 20 cm, coltivata come pianta ornamentale nei luoghi ombrosi di parchi e giardini per decorare aiuole. L'aroma di mughetto è usato in profumeria, ma utilizzata anche per le sue proprietà medicinali. Coltivata nei terrazzi, in vasi, necessita di ombra, e di abbondanti e regolari irrigazioni, soprattutto nel periodo vegetativo, in primavera. Nel linguaggio dei fiori, il mughetto cela il significato dell’innocenza. In molte culture è simbolo di felicità ed è visto come un portafortuna. Il bouquet con mughetto lo aveva scelto anche Grace Kelly per il suo bouquet di nozze, oltre che la principessa Kate Middleton.

Vuoi la tua pubblicità qui?

SB Eventi Fioriti è in via Appia Nuova km21, Marino (RM). 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo