Il Gustò di Artena si prepara al Capodanno: menù prelibato e di qualità

Per la notte di Capodanno 2018 il festival di papille gustative, occhi e olfatto è assicurato

Gustò, un piccolo e intimo bistrot che da poco ha compiuto un anno e che realizza piatti unici cercando di trasformare materie prime tradizionali in piatti innovativi e non convenzionali. Il Gustò propone ogni giorno un menù alla carta che va dall’antipasto al dolce con la possibilità di fare l’abbinamento dei vini al calice. Un menù che varia costantemente a seconda della disponibilità delle materie prime. Ottimo rapporto qualità-prezzo, grandi classici preparati con maestria, ingredienti accuratamente selezionati e un servizio cortese e celere: è questo il poker vincente con cui scende in campo il Gustò per la notte più fantastica dell’anno. Gli chef del ristorante hanno preparato un menù degno di palati assai raffinati, con prodotti di indiscussa qualità cucinati in modo originale, ma pur sempre molto gustoso, destinato a sollecitare le papille e le menti di ogni buongustaio che si rispetti, cibo strepitoso, grande cortesia e gentilezza.

Di conseguenza per la notte di Capodanno 2018 il festival di papille gustative, occhi e olfatto è assicurato. Si inizia con ostrica in tempura con Bloody Mary,  Nigiri calabrese, canapes di pane alla segale con salmone affumicato e frutti rossi.

L’antipasto è composto da: Baccalà mantecato con chips al nero di seppia, tartare di tonno rosso, crudo di pomodoro, gelatina di sedano e cetrioli, gambero al vapore su agretto di carote e arancia.

I primi piatti: Fregola sarda risottata con frutti di mare, broccolo romanesco e olio affumicato; tagliolini con piccolo ragù di crostacei, vermouth, pomodorini invernali e lime.

I secondi piatti: filetto di Branzino e Mazzancolle leggermente speziati, salsa di pinoli, gel di barbabietole, tuberi e radici invernali.

Per dessert: Montblanc, mousse di cioccolato e arancia, piccolo cannolo siciliano.

Vini in abbinamento.

A mezzanotte cotechino e lenticchie.

La serata sarà allietata dalla musica degli Easy Duet.

Gustò sito ad Artena in via Guglielmo Marconi 12  telef. 06 9515492 www.gustoartena.it

Lascia un commento