Il mistero Vittoria Schisano

“Il mondo trans romano-milanese ha sollevato più di un sospetto sulla veridicità della storia. è un intervento chirurgico invasivo e rischioso, da cui ci si rimette in piedi dopo mesi”

I giornalisti Alberto Dandolo e Selvaggia Lucarelli non ci credono. E si domandano: ma sarà vero che l'attrice Vittoria Schisano si sia sottoposta ad un intervento di vaginoplastica per diventare una donna a tutti gli effetti? O che invece non sia tutto una bufala mediatica e che il suo pene sia sempre lì? Nel 2011 Vittoria Schisano, in un'intervista sul settimanale "Sette", ha rivelato di essere una transessuale. Da allora è diventata un'ospite fissa delle trasmissioni di Barbara D'Urso. In tre anni ci ha mostrato, passo dopo passo, e sempre davanti alle telecamere, il difficile percorso che l'attendeva per diventare una donna "completa". Ci ha presentato tutta la sua famiglia e tutti i suoi amici. Ci ha raccontato tutte le sue emozioni, tutti i suoi dispiaceri. Ad un certo punto, il colpo di scena: ci ha finalmente rivelato che il 24 marzo 2014 si sarebbe sottoposta ad un intervento di vaginoplastica. Ci ha detto dove, in una lussuosa clinica di Barcellona. Ci ha presentato il medico che l'avrebbe operata, il professor Ivan Manero. Le telecamere hanno seguito Vittoria fino all'ingresso in sala operatoria e ce l'hanno mostrata quasi subito dopo l'intervento. Poi, dopo appena due settimane, Vittoria era di nuovo nel salotto di Barbara D'Urso a raccontarci quanto era felice per la nuova vita che l'attendeva. Ma già il 27 novembre 2014, su Dagospia, Alberto Dandolo nutriva seri dubbi sull'autenticità di questa telenovela mediatica.

Scriveva Dandolo: "Il mondo trans romano-milanese ha sollevato più di un sospetto sulla veridicità della storia. [Il cambio di sesso] è un intervento chirurgico invasivo e rischioso, da cui ci si rimette in piedi dopo mesi. Non in diretta tv, dopo pochi giorni, come ha fatto Vittoria". Dandolo citava anche quanto rivelato dal conduttore radiofonico Gianni Simioli: c'era a Roma un ex amante di Vittoria che sosteneva di essere andato a letto con lei "almeno cinque volte" e che non aveva…notato nessuna operazione. L'articolo di Dandolo non ha mai ricevuto smentite. Di questa storia si è occupata pochi giorni fa anche Selvaggia Lucarelli. Durante "Stanza Selvaggia", la trasmissione che conduce su Radio M2o, Selvaggia ha chiamato al telefono Vittoria Schisano chiedendole di mandarle una foto della sua nuova carta d'identità. Infatti, nell'ultima (ennesima) "puntata" da Barbara D'Urso, Vittoria si era detta felicissima di avere finalmente i documenti con i dati anagrafici corretti. Ma Vittoria ha risposto a Selvaggia che i documenti non erano ancora pronti. Subito Selvaggia ha ribattuto: "Mostra un referto della clinica dove ti sei operata, così stoppiamo ogni maldicenza". Vittoria ha risposto che lei non ci pensava neanche perché "non bisogna far passare il messaggio che si è donne solo se si è operate". Selvaggia Lucarelli ha postato tutto (audio compreso) su Facebook.

A questo punto anche Alberto Dandolo è tornato alla carica. In un nuovo articolo su Dagospia ha scritto che questa storia sembra sempre di più "una patacca" e che si potrebbe sospettare (solo sospettare, per carità!) che Vittoria Schisano vada in tv a raccontare frottole perché ben pagata da Mediaset e da determinati sponsor. Io sono andata sulla pagina Facebook di Vittoria: qui lei non si è registrata come attrice, ma come personaggio pubblico. Non fa altro che postare foto dove le marche dei vestiti, degli occhiali e di ogni cosa che indossa sono in bella vista. Su Facebook, Vittoria ci informa tempestivamente delle sue presenze da Barbara D'Urso e di tutte le interviste che rilascia ai settimanali di gossip. Infatti Vittoria presto si sposerà con il suo nuovo fidanzato, tale Fabrizio Vannucci, e la marca dell'anello di fidanzamento (naturalmente ricevuto in diretta tv) in tutte le foto è sempre in primo piano. Mai nessun accenno, da parte sua, alle parole di Dandolo e della Lucarelli. Però, dalle foto che Vittoria posta su Facebook… che si sia operata chirurgicamente al seno, al naso, al mento, alle labbra, e agli zigomi…almeno su questo non ci sono dubbi!

Lascia un commento