Incendio in un palazzo a Tarquinia, evacuate 25 persone

Tra loro anche 4 bambini, 9 persone in ospedale. Determinante l’intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia

Grosso spavento ieri sera a Tarquinia ma per fortuna non ci sono state conseguenze gravissime, in proporzione a quanto avvenuto. Intorno alle 23.30 di ieri una palazzina di 4 piani situata in via Pietro D' Ancarano ha preso fuoco, probabilmente per un corto circuito originatosi in uno scantinato ubicato presso le abitazioni.

All'interno della palazzina vi erano 25 persone, che sono state tutte evacuate. Tra loro anche 4 bambini, Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale, i Carabinieri e la Polizia. In particolare, i poliziotti sono riusciti a entrare nello scantinato dove si è originato il corto circuito, per poi raggiungere l'appartamento dove si è sviluppato l'incendio. Successivamente, gli agenti sono riusciti a fare ingresso nelle case, mettendo in salvo tutti gli inquilini. Particolarmente delicata la situazione di una madre con la figlia bloccate in casa, con la bambina trovata immobile sul letto. Spavento anche per i parenti di un condomino, che erano rimasti intrappolati nel proprio appartamento a causa della densa coltre di fumo formatisi. Nella palazzina, peraltro, vive anche la consigliere regionale del Movimento 5 stelle Silvia Blasi con la sua famiglia.

Delle 25 persone evacuate, 9 sono state portate all'ospedale di Tarquinia per accertamenti ma le loro condizioni non sono gravi, al punto che sono già stati dimessi. Gli altri 16 hanno passato la notte ospiti di parenti amici, dal momento che i Vigili del Fuoco hanno dichiarato inagibili i locale coinvolti dal rogo. Nel corso della mattinata  ai residenti degli appartamenti giudicati agibili è stata data facoltà di rincasare. Il sindaco Mauro Mazzola ha monitorato passo dopo passo la situazione, che alla luce di quanto accaduto avrebbe potuto rivelarsi ancora più grave.

 

 

Lascia un commento