Isola di Ponza tra le più amate destinazioni dai visitatori di tutta Europa

“Un risultato notevole raggiunto attraverso la selezione di oltre 500 destinazioni e la consultazione di più di 1 milione di viaggiatori provenienti da 172 Paesi diversi”

Ponza, spiaggia Chiaia di Luna

Ponza, spiaggia Chiaia di Luna

“Siamo orgogliosi che l’isola di Ponza (Lt) sia stata inserita dall’autorevole sito European Best Destinations tra le 20 mete turistiche europee da non perdere nel 2024. Un risultato notevole, perché questa speciale classifica viene stilata ogni anno attraverso la selezione di oltre 500 destinazioni e la consultazione di più di 1 milione di viaggiatori provenienti da 172 Paesi diversi.

I viaggiatori apprezzano in particolare il clima di festa e accoglienza che caratterizza l’isola pontina insieme alla ricca offerta enogastronomica e, ovviamente, il mare cristallino, le calette e le spiagge“. Lo ha dichiarato in una nota l’assessore al Turismo, all’Ambiente, alla Transizione Energetica e allo Sport della Regione Lazio, Elena Palazzo.

Ponza è un’isola situata nel Mar Tirreno centrale, davanti al Golfo di Gaeta a 21 miglia nautiche a sud di San Felice Circeo. È la maggiore isola per estensione dell’arcipelago delle isole Ponziane, di cui fanno parte anche Gavi, Zannone, Palmarola, Ventotene e Santo Stefano. Appartiene alla provincia di Latina.

“La Regione Lazio intende sostenere a Ponza un turismo che sia rispettoso dell’ambiente attraverso interventi a supporto delle infrastrutture e dei trasporti. Per esempio, con il progetto del nuovo porto di Cala dell’Acqua a Ponza, messo a punto dal Cnr insieme all’Università La Sapienza e previsto nel piano regionale approvato in Giunta.

Una riqualificazione logistica e strutturale che abitanti e turisti meritano e che rispetta in pieno le linee dell’amministrazione regionale in tema di sostenibilità. Un nuovo porto più funzionale che garantirà maggiore sviluppo economico e turistico all’insegna del rispetto dell’ambiente”, conclude Palazzo. (Com/Dip/ Dire)