20 Ottobre 2021

Pubblicato il

La morte di Gianluca Buonanno, il cordoglio di Salvini e Boldrini

di Redazione
Il parlamentare della Lega Nord, 50 anni, popolare soprattutto per le sue provocazioni dialettiche, è morto nel pomeriggio a causa di un incidente stradale

"Non ho parole, in un incidente ci ha lasciato Gianluca Buonanno. Una preghiera. Buon viaggio a una persona leale, coraggiosa, concreta, onesta, generosa, sempre fra la sua gente da sindaco e parlamentare". Così il segretario della Lega Nord Matteo Salvini sulla morte dell' Europarlamentare Gianluca Buonanno. "Un pensiero ai suoi familiari e alla gente della sua valle. Un impegno: non molleremo mai, anche per te. Ciao Gianluca, ci mancherai", conclude Salvini.

Vuoi la tua pubblicità qui?

E il comunicato del Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini: "Esprimo il più profondo cordoglio mio personale e dell'intera Camera dei deputati per la scomparsa dell'europarlamentare della Lega Nord Gianluca Buonanno, che nella scorsa legislatura e nella prima parte della attuale era stato componente dell'Assemblea di Montecitorio. Ai suoi familiari e al suo partito le mie condoglianze più sentite".

Il parlamentare della Lega Nord, 50 anni, popolare soprattutto per le sue provocazioni dialettiche, in Aula parlamentare e sui mezzi di comunicazione, è morto nel pomeriggio a causa di un incidente stradale, mentre percorreva con la sua auto, in compagnia della moglie, la via Pedemontana, a Gorla Maggiore in provincia di Varese. Lascia la moglie, rimasta ferita nell'incidente e due figli.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo