La Roma Volley vince a Sorrento con la Snav Folgore Massa

Come nel match precedente disputato in casa contro il Sabaudia, ai giallorossi è servito il tie-break in quel di Sorrento per conquistare un successo importante

Snav Folgore Massa-Roma Volley 2-3

(25-17; 16-25; 25-22; 23-25; 13-15)

La dodicesima giornata, penultima d'andata del campionato di serie B girone G, regala alla Roma Volley la vittoria numero dieci che consolida il secondo posto in classifica alle spalle dell'Hydra Latina capolista.

Come nel match precedente disputato in casa contro il Sabaudia, ai giallorossi è servito il tie-break in quel di Sorrento per conquistare un successo importante per morale e classifica. Primo set favorevole ai padroni di casa che s'impongono 25-17, approfittando di qualche difficoltà palesata dalla Roma in difesa e in ricezione. Nel secondo parziale però i giallorossi reagiscono alla grande e dominano, chiudendo sul 16-25. 

La partita s'accende e regala spettacolo nel terzo e quarto set: i campani s'aggiudicano il terzo parziale 25-22, la Roma replica con un 23-25 sofferto ma meritato. In questo quarto set dà un contributo importante alla causa il giovane Acconci, chiamato a dare il cambio a Tozzi e subito determinante.

Buono anche il contributo di Pietrangeli, abile nel turnover con Bacci nel ruolo di palleggiatore. Nel tie break si rivede un Tozzi in grande spolvero, Roma produce l'ultimo sforzo e passa con un 13-15 decisivo. 

Il commento del Direttore Sportivo Christian Minciotti, soddisfatto a fine gara il DS giallorosso, che esalta il carattere dei ragazzi in giallorosso: "Non era facile venire a vincere a Sorrento, ma con una bella prova di squadra ci siamo riusciti.

Il palazzetto freddo all'inizio ci ha particolarmente penalizzato, ma alla distanza la squadra è cresciuta per rendimento e concentrazione e i risultati si sono visti. Prendiamoci questi due punti e continuiamo la nostra corsa al vertice: con questo spirito, possiamo davvero andare lontano", conclude Minciotti, andato in panchina al fianco del coach Mauro Budani. 

Nel prossimo turno, la Roma giocherà per l'ultima d'andata in casa contro la Roma 7, nel derby in programma domenica 22 gennaio alle 15,30 al PalaTellene. 

Lascia un commento