Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Dicembre 2022

Pubblicato il

Sommelier

L’Ais Lazio Frosinone apre una sede distaccata a Segni nell’Albergo ristorante La Pace

di Redazione
Venerdì 30 settembre a partire dalle 17 presso l'hotel la Pace, sede distaccata AIS, l'evento di apertura dei corsi AIS Lazio delegazione di Frosinone
Corso Associazione Italiana Sommelier a Segni (Roma)
Corso Associazione Italiana Sommelier a Segni (Roma)

L’Associazione Italiana  Sommelier (AIS), la più importante e storica d’Italia ha deciso di approdare a Segni, la Perla dei Monti Lepini. Giovedì 22 settembre, presso l’albergo ristorante La Pace, sede distaccata dell’AIS Lazio delegazione di Frosinone, si è tenuta la prima lezione del corso di I livello AIS e giovedì 29 settembre alle ore 20,30 si terrà la seconda lezione (così come ogni giovedì fino al 2 febbraio 2023), per un numero complessivo di 15 lezioni.

Al termine del completamento del corso partirà un secondo e successivamente un terzo livello al fine del quale si otterrà il  diploma di Sommelier AIS. 

Una grande opportunità di crescita territoriale e personale, evidenziata anche dalle parole di orgoglio espresse dal presidente AIS Lazio, Francesco Guercilena e dalla delegata provinciale AIS di Frosinone, Stefania Meglio, che vede attualmente la partecipazione al corso di primo livello, di più di 50 corsisti.

Vista l’importanza del corso la proprietà dell’Acqua Filette è scesa in campo a fianco dell’AIS come partnership dell’evento, motivando ancora di più la crescita territoriale.

Basti pensare che le origini dell’Acqua Filette sono antiche infatti, veniva citata da Plinio il Vecchio già nel 23 d.c., che ne lodava le proprietà benefiche. Acqua del nostro bellissimo territorio con sorgente appenninica a Guarcino, conosciuta in tutto il mondo, anche per la sua totale assenza di tracce di arsenico e bassa presenza di nitrati.

Grande prestigio e soprattutto un grande onore per la realtà cittadina poter far parte di un progetto così importante e rivitalizzante. Ed è anche per questo motivo che venerdì 30 settembre a partire dalle ore 17,00 presso l’hotel la Pace, sede distaccata AIS, si terrà l’evento di apertura dei corsi AIS Lazio delegazione di Frosinone, al quale potranno partecipare tutti gli appassionati.

Saranno presenti banchi d’assaggio con i Consorzi del Cesanese del Piglio Docg, Cabernet di Atina Doc e altre aziende vitivinicole territoriali.

Marco Bordon, Sommelier AIS 

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo