Latina, giovane muore precipitando da una scogliera al Circeo

La tragedia è avvenuta a San Felice Circeo

Gianluca Masala, 20 anni, è volato giù dalla parete di roccia mentre stava tentando di risalirla. L'impatto è stato devastante, sugli scogli non lontano dal porto in un punto molto impervio.

Gli amici che erano con lui e che stavano risalendo dal sentiero hanno dato subito l'allarme. Le operazioni di soccorso sono state molto complesse. Sul posto i sanitari del 118 sono arrivati intorno alle 16 ma hanno impiegato diverso tempo per raggiungere il punto della caduta.

Viste le condizioni del giovane non sono stati in grado di spostarlo. Si è tentato anche di recuperarlo con l'eliambulanza, ma è stato impossibile e il velivolo è dovuto atterrare al porto. A quel punto è intervenuta via mare la Capitaneria di porto.

Il ragazzo è stato così calato su un gommone e da lì trasportato al porto di San Felice dove i medici hanno tentato a lungo di rianimarlo ma non c'è stato nulla da fare. La Procura ha aperto una inchiesta e il corpo del giovane è stato trasferito all'obitorio del capolugo dove sarà effettuata l'autopsia.

I carabinieri, agli ordini del comandante della compagnia di Terracina, capitano Bello, hanno interrogato gli amici: è stata una tragica imprudenza.

Lascia un commento