Vuoi la tua pubblicità qui?
09 Dicembre 2021

Pubblicato il

Criticità idrogeologica

Maltempo Lazio, allerta meteo 8 novembre: sfollati e scuole chiuse a Itri

di Redazione
La Protezione Civile ha diramato un allarme meteo nel Lazio per l'8 novembre e successive 18 ore

Non cessa l’ondata di maltempo nel Lazio, proprio a causa delle temperature più primaverili che invernali, anomale per novembre inoltrato. Per la giornata di oggi, 8 novembre, è stata diramata dalla Protezione Civile un’allerta meteo gialla sulla regione Lazio dalla tarda mattinata di oggi e per le successive 12-18 ore.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Previsioni meteo nella capitale

Su Roma perviste per la giornata di oggi pioggia e schiarite, vento debole da Sud est, temperature comprese tra 16 e 18 gradi. Mentre domani 9 novembre sono previste nubi sparse, pioggia in serata, vento moderato da Nord est, temperature comprese tra 13 e 20 gradi.

Maltempo Lazio, le zone attenzionate per criticità idrogeologica

Attenzione speciale per criticità idrogeologica su due zone della Regione: la F (Bacini Costieri Sud) e la G (Bacino del Liri).

Il 7 novembre 159 famiglie di Itri sono state evacuate dalle proprie abitazioni, in via precauzionale. Mentre le scuole restano chiuse. Sono 200 gli sfollati dopo l’ondata di fango e detriti che ha devastato il paese.

La questione sarà affrontata oggi, 8 novembre presso la sede del Comune, anche dal prefetto di Latina, Maurizio Falco, per un incontro congiunto con il Comune, la Regione, Genio Civile e Vigili del Fuoco.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?