Maltempo Lazio, allerta meteo 8 novembre: sfollati e scuole chiuse a Itri

La Protezione Civile ha diramato un allarme meteo nel Lazio per l’8 novembre e successive 18 ore

nubifragio

Nubifragio (Immagine di repertorio)

Non cessa l’ondata di maltempo nel Lazio, proprio a causa delle temperature più primaverili che invernali, anomale per novembre inoltrato. Per la giornata di oggi, 8 novembre, è stata diramata dalla Protezione Civile un’allerta meteo gialla sulla regione Lazio dalla tarda mattinata di oggi e per le successive 12-18 ore.

Previsioni meteo nella capitale

Su Roma perviste per la giornata di oggi pioggia e schiarite, vento debole da Sud est, temperature comprese tra 16 e 18 gradi. Mentre domani 9 novembre sono previste nubi sparse, pioggia in serata, vento moderato da Nord est, temperature comprese tra 13 e 20 gradi.

Maltempo Lazio, le zone attenzionate per criticità idrogeologica

Attenzione speciale per criticità idrogeologica su due zone della Regione: la F (Bacini Costieri Sud) e la G (Bacino del Liri).

Il 7 novembre 159 famiglie di Itri sono state evacuate dalle proprie abitazioni, in via precauzionale. Mentre le scuole restano chiuse. Sono 200 gli sfollati dopo l’ondata di fango e detriti che ha devastato il paese.

La questione sarà affrontata oggi, 8 novembre presso la sede del Comune, anche dal prefetto di Latina, Maurizio Falco, per un incontro congiunto con il Comune, la Regione, Genio Civile e Vigili del Fuoco.

Lascia un commento