Vuoi la tua pubblicità qui?
11 Maggio 2021

Pubblicato il

Maltempo Sabina, Vigili del Fuoco impegnati sul territorio

di Redazione

I Pompieri hanno tolto i pericoli mettendo in sicurezza le aree interessate

I Vigili del Fuoco del Comando di Rieti sono dovuti prontamente intervenire dalle prime ore di questa mattina, a causa dell'imperversare del maltempo, in tutto il territorio provinciale sabino. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il primissimo intervento si è avuto nell'impianto sportivo di calcio "Ciccaglioni" sulla via del Terminillo dove a causa del forte vento la copertura di una falda del tetto era stata in parte divelta. I Pompieri hanno tolto il pericolo mettendo in sicurezza l'intera area e permettendo alle due squadre immediatamente dopo di poter disputare la loro partita. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Contemporaneamente alle ore 9.20 il distaccamento di Poggio Mirteto interveniva per una prima pianta di grosse dimensioni caduta su di una casa in località di Poggio Catino in via Sant'Agostino dove solo il caso ha voluto che nessuna persona fosse coinvolta. Nel corso della mattinata anche il Distaccamento di Posta aveva a che fare con un intervento dovuto al forte maltempo che in quel momento imperversava sulla zona di Amatrice, e precisamente nella Frazione di Sant'Angelo, dove un'autobotte adibita al trasporto del latte usciva dalla sede stradale mettendosi in una posizione di pericolo. Arrivati sul posto i Vigili del Fuoco riportavano il pesante automezzo sulla carreggiata stradale permettendo di poter far continuare ad espletare il servizio all'autista del pesante mezzo. Mentre i Pompieri della Sede Centrale effettuavano vari interventi per la rimozione di varie piante cadute anch'esse a causa del forte vento sulla sede stradale, la più grossa a ridosso dell'abitato di Capradosso, una seconda pianta di grosse dimensioni cadeva nel paese di San Polo di Tarano precipitando sopra il tetto di una casa abitata. Anche quì per fortuna, come nei precedenti interventi, non si sono avuti feriti, ma per togliere il grosso tronco si è dovuta far intervenire dalla Sede Centrale di Rieti anche l'Autogrù. Appena terminato di liberare il tetto gli stessi Pompieri del Distaccamento di Poggio Mirteto si sono dovuti recare urgentemente nel Comune di Magliano Sabina in località Madonna degli Angeli dove un'autovettura era uscita fuori strada finendo la sua corsa nel dirupo sottostante. Presenti sul posto i Carabinieri della locale stazione e i Sanitari del 118, sempre di Magliano, che insieme ai Vigili del Fuoco portavano in salvo il conducete dell'autovettura in forte stato di shock e recuperavano l'auto riportandola sulla sede stradale.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento