Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Novembre 2020

Pubblicato il

Messaggio di solidarietà di Papa Bergoglio

di Redazione

Riguarda le vittime dell'edificio scoppiato in via Salta 2141, a Rosario de Santa Fe'

Papa Francesco ha fatto arrivare un messaggio di solidarietà, partecipazione e sostegno, alle vittime dell’edificio scoppiato in via Salta 2141, a Rosario de Santa Fè. La lettera di Papa Bergoglio è stata letta dall'arcivescovo di Rosario, Jose Luis Mollaghan. In alcuni passi il pontefice prega il Signore di concedere il suo conforto a tutti coloro che sono stati colpiti dalla disgrazia.
Il disastro è accaduto a Rosario; la città di Messi, di Balbo, di Dezotti, di Lucio Fontana e del Che Guevara; tanto per ricordare solo alcuni dei personaggi illustri, che essa ha dato al mondo.
In questa amata città, due fughe, una di gas e un’altra (secondo la ricostruzione di Pedro Flores portiere del palazzo che martedì alle 9.30 è saltato in aria) del gasista chiamato a cambiare un regolatore dopo giorni di forte odore di gas nella zona, hanno portato alla morte di dieci persone, decine di scomparsi, centinaia di feriti, e depressione collettiva in una comunità che giammai aveva vissuto eventi così forti e coinvolgenti.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento