Vuoi la tua pubblicità qui?
23 Giugno 2021

Pubblicato il

Messaggio di solidarietà di Papa Bergoglio

di Redazione

Riguarda le vittime dell'edificio scoppiato in via Salta 2141, a Rosario de Santa Fe'

Papa Francesco ha fatto arrivare un messaggio di solidarietà, partecipazione e sostegno, alle vittime dell’edificio scoppiato in via Salta 2141, a Rosario de Santa Fè. La lettera di Papa Bergoglio è stata letta dall'arcivescovo di Rosario, Jose Luis Mollaghan. In alcuni passi il pontefice prega il Signore di concedere il suo conforto a tutti coloro che sono stati colpiti dalla disgrazia.
Il disastro è accaduto a Rosario; la città di Messi, di Balbo, di Dezotti, di Lucio Fontana e del Che Guevara; tanto per ricordare solo alcuni dei personaggi illustri, che essa ha dato al mondo.
In questa amata città, due fughe, una di gas e un’altra (secondo la ricostruzione di Pedro Flores portiere del palazzo che martedì alle 9.30 è saltato in aria) del gasista chiamato a cambiare un regolatore dopo giorni di forte odore di gas nella zona, hanno portato alla morte di dieci persone, decine di scomparsi, centinaia di feriti, e depressione collettiva in una comunità che giammai aveva vissuto eventi così forti e coinvolgenti.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento