20 Ottobre 2021

Pubblicato il

Napoli 4-0 Frosinone: i Ciociari chiudono con un pesante KO

di Redazione
L'ultima partita stagionale del Frosinone, già retrocesso in serie B, si chiude con un'amara sconfitta in casa del Napoli

Il Frosinone lascia la serie A con una brutta sconfitta al San Paolo di Napoli. Partita subito in salita per i Ciociari che rimangono in 10 dopo tredici minuti per l’espulsione di Gori. I padroni di casa trovano il  vantaggio al tramonto del primo tempo con Hamsik che raccoglie un rimpallo da pochi metri e batte Zappino. Nella seconda frazione sale in cattedra Higuain che entra nella storia con una favolosa tripletta. L’argentino chiude il campionato con 36 reti, battendo il precedente record di Nils Erik Liedholm che nella stagione 1949-50, con la maglia del Milan, ne aveva messi a segno 35. Il Napoli, dunque, chiude al secondo posto e conquista l’accesso diretto ai gironi di Champions League. Il Frosinone, già retrocesso nella scorsa giornata, rimane al penultimo posto e, in caso di vittoria del Verona domani, chiuderebbe all’ultimo gradino della classifica.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly (76’ Regini), Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik (83’ David Lopez); Callejon (65’ Mertens), Higuain, Insigne. A disposizione: Gabriel, Rafael, Strinic, Maggio, Grassi, Chalobah, Valdifiori, El Kaddouri, Gabbiadini. Allenatore: Sarri.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Frosinone (4-3-1-2): Zappino; M. Ciofani, Russo, Blanchard, Crivello; Frara (76’ Soddimo), Gori, Kragl (68’ Carlini), Sammarco; D. Ciofani, Dionisi (68’ Gucher). A disposizione: Leali, Bardi, Pryima, Ajeti, Pavlovic, Paganini, Rosi, Chibsah, Tonev, Longo. Allenatore: Stellone.

 

ARBITRO: Celi di Bari.

RETI: 44’ Hamsik (N), 52’ Higuain (N), 62’ Higuain (N), 71’ Higuain (N).

Vuoi la tua pubblicità qui?

AMMONITI:  14’ Crivello (F), 33’ Jorginho (N).

ESPULSI: 13’ Gori (F).

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo