Nettuno, insieme ad ‘Ercolino’ per Amatrice

A Nettuno torna la beneficenza con la B maiuscola

Domenica 23 ottobre, presso l’aeroporto di Nettuno, in via delle Grugnole, il circo di Ercolino si mobiliterà per un grande avvenimento il cui ricavato andrà totalmente in beneficenza alle popolazioni colpite dal  terremoto di  Amatrice. In quella location, dalle ore 10:00 alle ore 17:00 saranno presenti, per animare la giornata, auto e camion tuning (ricchi di luci e colori, interamente dipinti in modo originale con scene tratte da film, fiction), trampolieri, artisti di strada, cosplayer  (tra gli altri Mariodonato Lombardini) che impersoneranno noti personaggi dei fumetti, dei cartoni animati, burattini e naturalmente lo spettacolo di Ercolino con i suoi pagliacci per divertire grandi e piccini.

Il clou della manifestazione si avrà con il lancio dei paracadutisti e lo spettacolo degli aerei in cielo. Inoltre ai bambini sono riservati tanti dolciumi, zucchero filato e pop corn. Si spera che la partecipazione sia numerosa in modo da dimostrare la propria solidarietà con chi non ha più una casa, un lavoro, la famiglia. Un grazie di cuore va all’organizzatore Leris Colombaioni (in arte Ercolino), non nuovo ad avvenimenti a favore di chi soffre. Ultimo discendente di una delle più antiche famiglie di clown italiane debuttò all’età di soli cinque anni nel 1958. Il padre Nani, che gli insegnò da subito il mestiere, fu il protagonista  del film ‘Clown’ di Federico Fellini. Con la sua famiglia ha lavorato nel circo di Darix Togni. Apprendendo ogni tecnica circense può essere definito sia un cantastorie, un attore, un narratore nonché giocoliere, saltimbanco. Ha preso parte a tanti spettacoli Tv, rappresentazioni teatrali, film di successo.

Ogni estate, con il circo all’aperto, Ercolino porta il suo spettacolo sul litorale, tra Anzio e Nettuno, per la delizia di grandi e piccoli. Ha il cielo per tendone, però le sue mille luci colorate che si accendono  nella notte rischiarano a giorno l’emiciclo in cui avviene la kermesse. Da oltre 20 anni offre ogni sera  gag, battute, scenette, equilibrismo e tanto altro ancora, deliziando il numeroso pubblico di affezionati. Ercolino stesso, come tutti suoi familiari, ad ogni cambio di scena si reinventa donando due ore di sana allegria. Il 23 ottobre, quindi, lo spettacolo, anzi gli spettacoli, visto il nutrito numero di partecipanti, sono assicurati a Nettuno, in via delle Grugnole.    

Lascia un commento