Nuova tendopoli per migranti,allestista dietro stazione Tiburtina

“Medu ha distribuito tende per fornire un accoglienza minima. È necessaria l’attivazione di un presidio umanitario e sanitario temporaneo”

Una nuova tendopoli, per consentire il riparo dei migranti in questi giorni di freddo intenso, e''è stata allestita oggi dai volontari di Baobab Experience e Medu in un parcheggio in via Altiero Spinelli, alle spalle della stazione Tiburtina. "Con il freddo in aumento, centinaia di migranti in transito, tra cui molti minori, dormono in questi giorni all'addiaccio, sui marciapiedi, sull'asfalto, sotto i cavalcavia, in condizioni di gravissima precarietà con rischi per la loro sicurezza e per la salute.

E' una situazione insostenibile. Non intervenire è a nostro avviso omissione di soccorso. Medici per i Diritti Umani è presente questa mattina nell'area della stazione Tiburtina con la propria clinica mobile. Insieme ai volontari di Baobab Experience, Medu ha distribuito tende per fornire un accoglienza minima. È necessaria l'attivazione di un presidio umanitario e sanitario temporaneo in attesa dell'hub annunciato dal Comune di Roma. Chiediamo collaborazione alle istituzioni e ai cittadini", scrivono un post su Facebook.

Lascia un commento