Pd Roma, Casu: “Grazie a candidati e iscritti, da solo nessuno ce la fa”

“Ho 35 anni ma ho già una discreta esperienza. Ho sempre continuato a coltivare lo stesso sogno, contribuire dal basso a rendere migliore la mia città”

"In attesa del risultato di Ostia non voglio ancora commentare questo congresso. Ma voglio intanto dire grazie. Ai tantissimi democratici che lavorando senza sosta ai seggi lo stanno rendendo possibile, a tutti i candidati che hanno messo faccia, cuore, muscoli e cervello in questa campagna, alla nuova generazione politica che ha animato con me le liste 'Avanti, insieme' ed 'Eccoci e alle tante persone di valore candidate nelle altre liste, a tutti gli iscritti che hanno sfidato il caldo e rinunciato a serate, sabati e domeniche per partecipare a questa festa democratica. La più bella e la più grande della nostra città.

E voglio dire una cosa di me a tutti, anche a chi mi conosce meno e magari solo per sentito dire. Ho 35 anni ma ho già una discreta esperienza. Ho cominciato a fare politica alla fine degli anni '90, quando andavo ancora a scuola. Erano gli anni di Rutelli Sindaco e della vittoria di Prodi e io mi emozionavo sentendo la canzone popolare alle grandi manifestazioni dell'Ulivo. Cosi' è cominciato tutto". Lo scrive su Facebook il candidato alla segreteria del Pd Roma, Andrea Casu, commentando l'esito della consultazione interna al partito democratico che lo vede in testa nei risultati parziali.

"È passato molto tempo da allora ma ho sempre continuato a coltivare lo stesso sogno, contribuire dal basso a rendere migliore la mia città, aiutare a dare vita anche in Italia a un unico grande Partito Democratico- prosegue Casu– Ho impiegato la metà della mia vita a lavorare per questi obiettivi, senza mai perdermi d'animo, tra mille battaglie, errori, sconfitte, esperienze e confronti che mi hanno reso la persona che sono e insegnato la lezione piu' importante: senza umiltà, nella vita, non si va da nessuna parte. Nessuno, da solo, può farcela.

Per questa ragione, sentire in queste ore cosi' tanto affetto e fiducia intorno mi lascia ben sperare perché è solo tutti insieme che potremo ripartire. Insieme, iscritti ed eletti, con tutto l'entusiasmo, l'umanità, la fantasia e la passione di cui siamo capaci, perché il nostro futuro è scritto nella nostra storia. Noi siamo quelli che hanno gia' dimostrato in passato come Roma la si possa governare solo se la si ama. E dobbiamo tornare a farlo, un centimetro alla volta, come collettivo. Buon ultimo giorno di congresso a tutti. Viva Roma, viva il Pd!".

Lascia un commento