Vuoi la tua pubblicità qui?
15 Maggio 2021

Pubblicato il

Pollo in umido e i consigli settimanali di Donna Assunta

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Non so a voi, ma a me le zucchine lessate non piacciono molto. Se le condite con senape e maionese diventano tutt'altra cosa. Se volete, invece, conservare il prezzemolo anche per l'inverno, vi suggerisco di pulirlo appena raccolto e farne un piccolo rotolino che avvolgerete nella pellicola per alimenti legando le estremità. Una volta surgelato, all'occorrenza potrete tagliarlo a fette. E a tavola? 

Pollo in umido

Ingredienti: un pollo di circa 1,2 kg, 300 gr. di pomodori pelati, un peperone rosso, un peperone verde e uno giallo, due porri, mezzo bicchiere di vino rosso, 5 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale e pepe.   

Vuoi la tua pubblicità qui?

Tagliate (dopo averlo lavato) il pollo a pezzi non troppo grandi.Tagliate i peperoni a striscioline, tritate la parte bianca dei porri e fateli appassire in un tegame con l'olio, a fuoco basso. Aggiungete il pollo e fatelo rosolare da tutte le parti a fiamma vivace. Salate, pepate e fate cuocere un quarto d'ora circa mescolando. Aggiungete i pelati e bagnate con il vino. Lasciate evaporare, coprite con il coperchio, abbassate la fiamma e fate cuocere dolcemente fino a cottura. Pochi minuti prima del termine della cottura, togliete il coperchio e fate restringere il "sughetto". Sarà un ottimo piatto unico. Visto? Veloce, veloce!

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento