Vuoi la tua pubblicità qui?

Pubblicato il

Professione Italia sbarca in Sabina per vigilare sui diritti della persona

di Redazione
Inaugurata ieri, nel Comune di Poggio Mirteto, la Sezione di Rieti e della provincia Sabina di “Professione Italia”, la rete di professionisti
Logo Professione Italia sezione di Rieti
Vuoi la tua pubblicità qui?

Inaugurata ieri, nel Comune di Poggio Mirteto, la Sezione di Rieti e della provincia Sabina di “Professione Italia”, il network associativo di liberi professionisti costituito a Roma il 2 dicembre scorso e che, nel giro di pochi mesi, ha visto aprire numerosissime sezioni in tutta Italia.

“Una sezione molto voluta e che concentra la sua attenzione non solo al capoluogo reatino, ma a tutta la provincia Sabina, fonte trainante di ricchezza economica, imprenditoriale e professionale per tutto il territorio”, spiega l’Avv. Angelo David D’Ambrogio, Presidente AILA (Associazione Italiana Liberi Avvocati) e socio fondatore di “Professione Italia” insieme al suo Presidente Avv. Antonio De Angelis, già a capo di AIGA Nazionale nel biennio 2019-2021.

Dello stesso avviso anche i soci fondatori della sezione Rieti-Sabina Civitas che vede come protagonisti l’Avv. Martina D’Ambrogio con la carica di Presidente, il Dott. Giancarlo Sileri vice Presidente, l’Avv. Danilo Placidi segretario, il Dott. Paolo Calvani tesoriere ed il Dott. Iwan Donateo membro del consiglio direttivo.

Professione Italia: la rete di professionisti per le attività imprenditoriali

Professione Italia” – spiega il Presidente Antonio De Angelis“si pone l’obiettivo di vigilare sul rispetto dei diritti fondamentali della persona ispirandosi ai tradizionali valori universali di libertà, giustizia e solidarietà, promuovendo l’attività legislativa e politica nell’interesse delle libere professioni, delle attività imprenditoriali e dell’intera collettività”.    

“Lo strumento affinché ciò si realizzi” aggiunge l’Avv. Angelo David D’Ambrogio“sono le diverse professionalità presenti all’interno di Professione Italia che, anche a livello locale, avranno il compito di affiancare le coalizioni di governo e gli amministratori locali fornendo loro una competenza tecnica altamente qualificata e supportarne l’operato”.

Antonio De Angelis e Angelo David D’Ambrogio

Una rete che vuole parlare con le amministrazioni locali

Dello stesso parere anche la neo eletta Presidente Martina D’Ambrogio: “Esattamente quello che ci prefiggiamo con la Sezione di Rieti – Sabina Civitas”. La Presidente si trova al comando di un gruppo eterogeno di professionisti che mette fin da subito le proprie competenze al servizio della collettività e del territorio:

Tra i soci fondatori della sezione costituita ieri, infatti, figurano, oltre l’Avv. Martina D’Ambrogio, avvocato d’impresa e gestore della crisi d’impresa, il Dott. Giancarlo Sileri, consulente del lavoro ed amministratore locale di lungo corso, il Dott. Iwan Donateo, farmacista sensibile al sociale e presente nel Comune di Poggio Mirteto e Montopoli di Sabina, l’imprenditore Paolo Calvani impegnato da anni nel settore sportivo e associativo del territorio, l’Avv. Danilo Placidi, noto professionista umbro tornato da alcuni anni nella sua terra d’origine.

da sinistra: Paolo Calvani, Iwan Donateo, Martina D’Ambrogio e Danilo Placidi

Già dai prossimi giorni inizierà un dialogo con le istituzioni e amministrazioni locali con l’augurio che possa crearsi fin da subito un efficace e costruttivo confronto nell’interesse della collettività e di tutto il territorio. 

Viste le premesse, dunque, non resta che augurare un buon lavoro alla Sezione di Rieti – Sabina Civitas di Professione Italia ed al suo neo costituito direttivo. Per info e adesioni: professioneitalia.rietisabina@gmail.com  

*Articolo a cura di Angelo David D’Ambrogio

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?