27 Ottobre 2021

Pubblicato il

Raggi: i fori sono solo cantierizzati

di Redazione
La candidata M5S: continuiamo a tenere in piedi il cantiere, quando il cantiere sarà chiuso prenderemo provvedimenti

"I Fori Imperiali non sono stati pedonalizzati ma cantierizzati, perché la pedonalizzazione prevede che su un tratto di strada non passi nessun mezzo, invece sui Fori, a eccezione della domenica, passano mezzi di cantiere, autobus, taxi e auto blu, passano tutti tranne i mezzi privati". Lo ha detto la candidata sindaco di Roma del Movimento Cinque Stelle, Virginia Raggi, intervistata in esclusiva dall'agenzia Dire.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Inoltre, ha proseguito Raggi, "i Fori Imperiali sono stati anche asfaltati: se la zona fosse stata pedonalizzata perché asfaltarla visto che il sampietrino in quel lato di mondo era assolutamente tipico? Perché non è una pedonalizzazione, è una cantierizzazione, chiamiamo le cose con il loro nome. Se lì la metro deve arrivare devono essere completati i lavori e non si può parlare di pedonalizzazione, siamo seri.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Continuiamo a tenere in piedi il cantiere, quando il cantiere sarà chiuso prenderemo provvedimenti". Per la candidata M5S, infatti, "se vogliamo fare una pedonalizzazione oggi dobbiamo dire che lì non passano neanche più i mezzi di cantiere, non passano più gli autobus e non passa più nulla, ma noi a Marino lo dicemmo: ''Attenzione, se vuoi pedonalizzare prima devi prevedere una mobilità circostante e devi riorganizzare la mobilità'''. E il risultato poi è stato questo: non è una pedonalizzazione".

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo