07 Marzo 2021

Pubblicato il

I dati odierni

Record di nuovi positivi al Covid-19 nel Lazio: superata la soglia dei 200

di Nicola Compagnone

Sono 215 i nuovi positivi al Covid-19 nel Lazio, preoccupazione per i contagi all'interno delle famiglie. Nelle province 21 nuovi positivi

Covid-19, gli errori
Covid-19, gli errori

Quotidiano bollettino informativo sulla situazione Covid-19 nel Lazio, mediante l’analisi dei dati forniti dall’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.
Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 215 nuovi positivi e zero decessi. Record dei nuovi positivi, mai così tanti come nella giornata odierna, un dato irreversibile, che fotografa una nuova possibile situazione di emergenza in Italia, legata al Covid-19.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Dei nuovi casi positivi, il 61% riguarda link di rientro, il 45% invece è proveniente dalla Sardegna (97 casi). La maggior parte dei nuovi positivi, come ampiamente scritto anche nei giorni precedenti, riguarda giovani di rientro dalle vacanze estive. Questi per la maggior parte dei casi sono asintomatici o con lievi sintomi febbrili.
Una situazione che al momento non desta preoccupazione per quanto riguarda le terapie intensive e i ricoveri nei reparti Covid-19; la situazione è assolutamente sotto controllo, commenta D’Amato. La grande priorità è invece l’isolamento di questi, per far sì che non si scatenino catene di nuovi contagi, riguardanti persone anziane o più deboli.

Per quanto concerne la situazione nelle province, si registrano 21 casi e zero decessi nelle ultime 24 ore. I casi sono così distribuiti:

Vuoi la tua pubblicità qui?
  • 9 nella Asl di Latina
  • 9 nella Asl di Frosinone
  • 3 nella Asl di Viterbo

Anche nelle province, i numeri sono “gonfiati” da casi importati di giovani di rientro dalle vacanze. Una situazione che quindi interessa tutto il territorio regionale e non solo la città di Roma.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento