Convegno

Regione Lazio, Convegno: “Donne del Mondo a Roma: Donna e Impresa”

Domani si svolgerà a Roma a partire dalle ore 16, presso la Sala Tirreno della Regione Lazio di Via Cristoforo Colombo, il 20° Convegno Internazionale Donne del Mondo a Roma.

Il tema del Convegno

Nato da un’idea dell’Onorevole Gilberto Casciani, in occasione della ventesima edizione, il Convegno avrà come tema il binomio Donna e Impresa: dalla donna lavoratrice alla donna imprenditrice, dall’impresa e dalle difficoltà del lavoro quotidiano a quelle più specifiche dell’attività imprenditoriale in senso stretto, lungo il cammino verso il ruolo che ricopre oggi. A raccontare le proprie esperienze, relatrici e relatori da tutto il mondo e i massimi esperti in ambito lavorativo. Ad aprire i lavori del 20° Convegno Internazionale, il saluto del Presidente della Assemblea di Roma Capitale Svetlana Celli e la Consigliera della Regione Lazio Michela Califano. Moderatore della serata sarà Virginia Barrett assistita dal Professor Matteo Villanova, direttore scientifico del Convegno.

Gli interventi

Interverranno tra gli altri la Componente del Consiglio di Amministrazione OIL (Organizzazione Internazionale del Lavoro) Liliana Ocmin, la Consigliera del comune di Ladispoli Daniela Marongiu. Saranno Presenti anche il Direttore dell’Istituto Bulgaro a Roma Yana Jakovleva e la Presidente dell’Associazione “Scuola Ucraina Prestigio a Roma” Tetyana Tarasenko – Kuzyk.

Inoltre, numerose le Ambasciate che hanno dato la loro adesione al Convegno

Locandina Convegno