Regione Lazio, ristori a fondo perduto per operatori mercati domenicali

Il Bando riguarderà il settore non alimentare del commercio su aree pubbliche

lazio ristori mercati domenicali

Mercato domenicale

Regione Lazio, commercio, ristori Mpmi nei mercati domenicali. Il Bando riguarderà il settore non alimentare del commercio su aree pubbliche. Seicento euro l’ammontare dei ristori. Il Bando aprirà mercoledì 27 gennaio.

Il Bando, da 1,5 milioni di euro, è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio – fondi europei del Por-Fesr 2014-20. Il provvedimento è volto a sostenere le micro, piccole e medie imprese (Mpmi) attive nei mercati domenicali.

I mercati domenicali sono stati chiusi dalle misure restrittive per i mesi di novembre e dicembre, prese per contrastare il diffondersi della pandemia da Covid-19.

Ristori mercati domenicali Lazio

I ristori, a fondo perduto sono di 600 euro per ogni concessione di posteggio. I contributi sono pensati per portare ristoro agli operatori per i danni economici prodotti dal perpetuarsi della situazione di crisi sanitaria e sono finalizzati ad affrontare i loro bisogni di liquidità.

Si potranno presentare fino a un massimo di tre richieste di contributo.

Le richieste dovranno riguardare tre diverse concessioni di posteggio, intestate alla stessa impresa commerciale. Potranno essere inoltrate in un’unica istanza per un contributo massimo complessivo di 1.800 euro.

Domanda online

La domanda dovrà essere predisposta e presentata esclusivamente attraverso lo sportello telematico disponibile alla pagina web dedicata, https://ristoriambulanti.regione.lazio.it/.

La pagina sarà attivata dalle ore 10.00 di mercoledì 27 gennaio alla stessa ora di lunedì 1° marzo 2021. La domanda potrà essere firmata digitalmente o in modalità olografa.

Come compilare la domanda

Per agevolare la partecipazione al bando, sarà pubblicato nella pagina dedicata e sul sito della società LazioCrea, un “Manuale d’uso dell’applicativo“. Il Manuale illustrerà, nel dettaglio, le modalità di compilazione e invio della domanda.

Lascia un commento