Regione Lazio, Sanità: pubblicato bando per 258 posti da infermiere

Sono state pubblicate le date delle prove scritte e pratiche del concorso pubblico per la copertura di 258 posti da infermiere a tempo indeterminato che vede l’A.O. Sant’Andrea come capofila e una riserva di 49 posti per la stabilizzazione dei soggetti con i requisiti della L.208.

L’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato, dichiara: “Si apre una nuova stagione concorsuale per la nostra Regione. E’ un decennio che non veniva bandito un concorso pubblico di queste dimensioni. Torniamo a investire sulle risorse umane per migliorare e implementare il servizio nella sanità regionale che deve essere sempre più vicino ai bisogni delle persone. La graduatoria del concorso con i suoi idonei verrà inoltre utilizzata per colmare i fabbisogni delle altre Asl e Aziende ospedaliere”.

Nello specifico la prova scritta si terrà nei giorni 3-4-5 giugno, a partire dalle ore 8:30 presso la Fiera di Roma. Quindici giorni prima delle date verrà resa pubblica la suddivisione dei candidati ammessi alle tre giornate di prove scritte sul portale dell’A.O. Sant’Andrea. I candidati che abbiano raggiunto la sufficienza saranno quindi ammessi alla prova pratica che si terrà il giorno 18 luglio, sempre a partire dalle ore 8:30, sempre alla Fiera di Roma. 

LEGGI ANCHE:

E' David Solazzo il 31enne cooperante italiano morto a Capo Verde

Di Bella: la Prevenzione farmacologica dei tumori