08 Agosto 2020

Pubblicato il

Rieti, consegna premio Scopigno a Di Francesco

di Redazione

Cerimonia di consegna del premio “Manlio Scopigno” al miglior tecnico della serie B 2012-2013

L’ASD “Scopigno Cup”, organizzatrice dell’omonimo torneo internazionale di calcio giovanile intitolato a Loris e Manlio Scopigno, comunica che lunedì 30 settembre verrà consegnato al tecnico del Sassuolo Calcio Eusebio Di Francesco il premio “Manlio Scopigno” come miglior allenatore della serie B per la stagione 2012-2013. La cerimonia di premiazione, che avrà inizio alle ore 18, si svolgerà presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Rieti.

Il giovane tecnico della squadra del Patron Giorgio Squinzi, protagonista di un trionfale campionato culminato con una storica promozione nella massima serie, sarà a Rieti per ricevere il prestigioso premio assegnatogli lo scorso giugno dalla giuria del torneo “Scopigno Cup – Città di Rieti” presieduta dal giornalista Italo Cucci.

La giuria, composta dai giornalisti Xavier Jacobelli, Francesco Vergovich e Roberto Renga, dal Presidente dell’ASD “Scopigno Cup” Fabrizio Formichetti, dall’ex calciatore Felice Pulici e dal Sindaco di Rieti Simone Petrangeli ha scelto di premiare il tecnico Eusebio Di Francesco con la seguente motivazione:

"E’ rinato tre volte: da giocatore a team manager, poi albergatore, quindi ottimo, fantasioso allenatore. Con il Sassuolo ha portato a termine un’impresa, che ha poco di calcistico (nel calcio conta molto l’aspetto economico) e molto di epico. Di Francesco ha così risposto a chi l’aveva sollevato, sbagliando dall’incarico a Lecce. Il suo è un calcio concreto ma spettacolare; offensivo, però attento alla difesa; una sintesi di emozioni e razionalità".

 

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi