Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Maggio 2021

Pubblicato il

Rimedi contro i malanni di stagione

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Arriva il freddo, e con esso i primi malanni di stagione. In questo periodo conviene fare allora una piccola cura depurativa che vi aiuterà ad affrontare i primi raffreddori. Fate così: prendete un cucchiaio di miele di castagno la mattina a digiuno, oltre a farvi stare meglio avrà anche un magico effetto sulla vostra pelle. Per chi invece soffre di reumatismi, questa è la stagione peggiore, perché c’è molta umidità. C’è un frutto in questo periodo che vi aiuterà moltissimo: è il melograno. Fatene una grossa scorta e bevetene il succo a più non posso. Vi aiuterà moltissimo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Invece, se avete il naso tumefatto per il raffreddore, il rimedio è semplicissimo. Fate bollire un bicchiere di acqua con un cucchiaio di sale, lasciatela intiepidire e poi bagnate alcuni batuffoli di cotone con cui inumidirete le narici, internamente ed esternamente.

Ed eccoci alla ricetta settimanale che sarà gustosa e di facile preparazione come sempre.

PANZEROTTINI

Vuoi la tua pubblicità qui?

Dosi per 6 persone: 500 gr di pasta di pane, 500 gr di pomodorini, 300 gr di scamorza, origano, olio per friggere e sale.

Dal panettiere fatevi dare 500 gr di pasta lievitata, tagliatela a pezzi grossi come un mandarino, stendeteli con le mani formando  dei dischi di 10 cm di diametro. Mettete al centro di ogni disco una fettina di scamorza, 2 pomodorini, origano e sale. Ripiegate la pasta formando una mezza luna schiacciando però bene i bordi. Friggeteli in abbondante olio caldo, fino a quando sono gonfi e ben dorati. Scolateli e passateli su carta da cucina. Serviteli ben caldi accompagnati da una fresca insalatina. Visto? Veloce, veloce!

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento