Roma, abbattimento Tangenziale: l’assessore Calabrese risponde alle critiche

“Appena iniziate le operazioni per la demolizione ecco spuntare i titoloni sul traffico. L’unica verità è che ANCHE questi lavori erano attesi da oltre VENT’ANNI”

"Abbattiamo la Tangenziale est a stazione Tiburtina, e per la stampa è subito 'caos traffico'! Per mesi i media hanno parlato di lavori fantasma, cantiere bloccato mentre avevamo ampiamente ribadito che stavamo procedendo con le propedeutiche attività di sondaggio, per certificare l’assenza di materiali tossici". Lo ha scritto sulla propria pagina Facebook il neo assessore alla Mobilità del Comune di Roma Pietro Calabrese.

"Appena iniziate le operazioni per la demolizione – ha aggiunto Calabrese -ecco spuntare i titoloni sul traffico. L’unica verità è che ANCHE questi lavori erano attesi da oltre VENT'ANNI. Di cantieri bloccati per decenni ne abbiamo aperti a centinaia, e come sempre sono stati predisposti piani di viabilità alternativa, esattamente come accade in tutte le città".

"Confidiamo che i cittadini apprezzino il cambiamento che stiamo mettendo in atto. L’unico obiettivo importante", ha concluso l'assessore. Lunedì, dopo alcune settimane in cui sono state svolte le operazioni preliminari, sono cominciati i lavori di abbattimento della sopraelevata della Tangenziale Est all'altezza della stazione Tiburtina.

 

Leggi anche:

Roma: la verità sulle case popolari, come funzionano e chi paga l'affitto

Roma, smantellata una rete di spaccio di droga nei quartieri Aurelio e Boccea

Lascia un commento