Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Dicembre 2022

Pubblicato il

"Inqualificabile"

Roma, autista Atac guida autobus mentre guarda film: sospeso dal servizio e dalla paga

di Redazione
Autisti del trasporto pubblico poco ligi al proprio dovere mentre guidano: chi parla con un passeggero, chi è al telefono, chi guarda la partita...
Autobus linea 32, autista guarda film
Autobus linea 32, autista guarda un film mentre guida (Foto Ansa)

E’ stato già sospeso dal servizio e dalla paga l’autista della linea 32 che questa mattina è stato ripreso da un passeggero mentre guardava un film alla guida dell’autobus. Atac si è istantaneamente attivata per identificare, interrompendo il turno di guida, l’autista protagonista di tale comportamento inqualificabile.

Eventi come questo danneggiano tutta l’Azienda, con il rischio che il comportamento corretto della maggior parte degli 11 mila dipendenti venga inquinato da pochi irresponsabili. Per questo Atac non tollererà e non giustificherà in alcun modo condotte non in linea con i corretti principi del servizio pubblico che è tenuta a svolgere. Così in un comunicato Atac. (Com/Red/Dire) 

Atac identifica l’autista e lo sospende dal servizio e dalla paga

Il passeggero che ha denunciato il fatto ha registrato le immagini che testimoniano del grave episodio. Il conducente avrebbe tappezzato i vetri della cabina dove alloggia con fogli di carta per non dare nell’occhio. Dopo la pubblicazione del video sui Social (l’utente ha denunciato l’accaduto su Twitter), l’Atac, azienda capitolina del trasporto pubblico locale ha identificato il dipendente sospendendolo dal servizio e dalla paga.

Cabina del conducente schermata per sottrarsi agli sguardi indiscreti

“Sugli autobus di Roma è sempre più frequente osservare che il posto di guida è schermato alla buona per ripararsi da sguardi indiscreti. Così non si vede né il viso del conducente né il numero di vettura. Un espediente utile per evitare il riconoscimento in certi casi. Come vi racconto. Stamattina sul 32 partito da Saxa Rubra alle 06:12 (vettura 2236) il conducente, da un piccolo schermo posto alla sua estrema sinistra, durante la guida si è guardato un film”, ha scritto il passeggero su Twitter. 

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo