Vuoi la tua pubblicità qui?
30 Gennaio 2023

Pubblicato il

Ordinanza

Roma, blocco del traffico mercoledì 4 gennaio per smog ai massimi livelli

di Redazione
L'ordinanza: alcuni veicoli più inquinanti non potranno circolare all'interno della Fascia Verde
Traffico a Roma, piazzale Flaminio di sera

Inquinamento alle stelle a Roma, complice l’assenza di pioggia e le alte temperature di questo inverno anomalo, i valori di Pm10, le cosiddette polveri sottili, hanno superato i limiti consentiti.

Per questo il sindaco Roberto Gualtieri ha emesso un‘ordinanza di limitazione al traffico per i veicoli più inquinanti valida per la giornata di oggi, mercoledì 4 gennaio.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Roma, blocco del traffico mercoledì 4

Queste le fasce in cui alcune categorie di veicoli non potranno transitare all’interno della Fascia Verde: dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 16 alle 19.

Dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 16 alle 19 di oggi, mercoledì 4 gennaio alcune categorie di veicoli non potranno entrare all’interno della nuova Fascia Verde. Non potranno circolare all’interno di essa tutti i mezzi alimentati a benzina Euro 3, quelli alimentati a gasolio Euro 4, i ciclomotori e i motoveicoli a 3 e 4 ruote a gasolio Euro 2.

Riscaldamenti spenti giovedì 5 gennaio

Il primo cittadino Gualtieri ha disposto anche il divieto di utilizzo di riscaldamenti domestici a biomassa (qualora gli appartamenti dispongano di altre modalità di riscaldamento) per le giornate del 4 e 5 gennaio. Divieto assoluto anche di accendere fuochi all’esterno, come falò, barbecue e fuochi d’artificio. Negli uffici pubblici i termosifoni resteranno spenti nella giornata del 5 gennaio.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo