Roma, incendio a impianto Tmb Ama di via Salaria

Vigili del Fuoco al lavoro dall’alba per domare le fiamme. Il presidente del III Municipio: “Chiudere l’impianto”

I Vigili del Fuoco sono al lavoro dalle 5 di questa mattina per domare un incendio divampato dall'impianto Tmb dell'Ama in via Salaria, situato in zona Villa Spada. Le fiamme – stando alle prime indiscrezioni trapelate – sarebbero partite nella parte dell'indifferenziato. Come è possibile costatare dalle foto, scattate circa un'ora fa, la colonna di fumo è ancora alta e, secondo alcune testimonianze, in zona si va diffondendo un odore pungente. Ancora da accertare le cause dell'incendio, sul posto anche la Polizia, i vigili urbani e i tecnici della Asl e dell'Arpa.

Il presidente del consiglio del III Municipio, Riccardo Corbucci, ha rivelato che la sala macchina è crollata e che le fiamme hanno raggiunto la via Salaria e viale Somalia. Corbucci ha altresì espresso grande preoccupazione per la salute dei dipendenti e di tutti i residenti della zona, "costretti a stare con le finestre chiuse".

"Questo episodio – attacca Corbucci – dimostra come Ama debba provvedere alla chiusura dell'impianto, che si trova troppo vicino ad abitazioni, scuole e luoghi lavoro entro il 31 dicembre di quest'anno, come già preannunciato dal sindaco Marino".

 

Lascia un commento