Vuoi la tua pubblicità qui?
23 Settembre 2021

Pubblicato il

Roma, incendio a impianto Tmb Ama di via Salaria

di Redazione
Vigili del Fuoco al lavoro dall'alba per domare le fiamme. Il presidente del III Municipio: "Chiudere l'impianto"

I Vigili del Fuoco sono al lavoro dalle 5 di questa mattina per domare un incendio divampato dall'impianto Tmb dell'Ama in via Salaria, situato in zona Villa Spada. Le fiamme – stando alle prime indiscrezioni trapelate – sarebbero partite nella parte dell'indifferenziato. Come è possibile costatare dalle foto, scattate circa un'ora fa, la colonna di fumo è ancora alta e, secondo alcune testimonianze, in zona si va diffondendo un odore pungente. Ancora da accertare le cause dell'incendio, sul posto anche la Polizia, i vigili urbani e i tecnici della Asl e dell'Arpa.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il presidente del consiglio del III Municipio, Riccardo Corbucci, ha rivelato che la sala macchina è crollata e che le fiamme hanno raggiunto la via Salaria e viale Somalia. Corbucci ha altresì espresso grande preoccupazione per la salute dei dipendenti e di tutti i residenti della zona, "costretti a stare con le finestre chiuse".

"Questo episodio – attacca Corbucci – dimostra come Ama debba provvedere alla chiusura dell'impianto, che si trova troppo vicino ad abitazioni, scuole e luoghi lavoro entro il 31 dicembre di quest'anno, come già preannunciato dal sindaco Marino".

Vuoi la tua pubblicità qui?

 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo