Roma. Incidente, Suv contromano travolge un’auto: morta una donna

Sequestrati i cellulari dei ragazzi per accertare se stessero filmando o erano impegnati in dirette social o chat

Incidente auto polizia roma capitale

Auto della Polizia di Roma Capitale

Non si fa in tempo a elaborare un fatto grave successo nella Capitale, come l’incidente di Casal Palocco, che subito avviene un altro fatto della stessa gravità, dove sono coinvolti sempre giovani ragazzi, mi riferisco all’omicidio accaduto a Primavalle, dove l’omicida avrebbe confessato il delitto, e lunedì si svolgerà una fiaccolata in memoria di Michelle, la 17enne uccisa brutalmente, e ora per ultimo, di nuovo un incidente mortale, sembrerebbe, causato da un Suv con a bordo dei ragazzi. Pare un racconto fantastico, ma è la realtà che a volte supera l’immaginazione.

Ennesimo incidente mortale con Suv

Ancora sangue sull’asfalto delle strade di Roma. Ancora un grave incidente in cui sono coinvolti giovani a bordo di un Suv. Ieri sera, primo luglio, un Suv Tesla con a bordo dei ragazzi viaggiava contromano sulla via Laurentina, a Roma. Il Suv a un certo punto ha travolto un’utilitaria, una Lancia Y, condotta da una donna, rimasta senza vita dopo lo schianto. Due ragazzi sono rimasti feriti ma non in modo grave.

L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio del primo luglio 2023 sulla Laurentina, al Km 21, in direzione Pomezia. La donna deceduta nello scontro aveva 67 anni. Il conducente della Tesla è risultato negativo ad alcol e droga.

Ipotesi alta velocità

L’ipotesi, secondo quando emerge dai primi rilievi dei vigili urbani, è che l’auto viaggiasse a una velocità elevata e che il ragazzo, 20enne, abbia perso il controllo del mezzo invadendo l’altra corsia. Secondo quanto si apprende alcuni automobilisti che transitavano su via Laurentina ieri sera, poco prima dell’incidente mortale, avrebbero avvertito le forze dell’ordine di un Suv che andava a velocità elevata contromano.

Sequestrati i telefoni ai ragazzi a bordo del Suv

I vigili urbani hanno sequestrato i cellulari dei cinque ragazzi che erano a bordo del Suv Tesla che si è schiantato contromano, sulla via Laurentina a Roma, contro un’auto provocando la morte di una donna. Sui telefonini verranno fatte verifiche per accertare se i ragazzi stessero filmando o erano impegnati in dirette social o chat.

Parallelo con incidente Casal Palocco

L’incidente richiama un altro schianto mortale avvenuto sempre poche settimane fa a Roma, a Casalpalocco, e che ha coinvolto un Suv Lamborghini e una Smart: nello schianto morì un bimbo di 5 anni. La Lamborghini era guidata da uno youtuber romano, a bordo vi erano altri ragazzi invitati a partecipare a una challange in diretta YouTube. Sulla Smart viaggiava il piccolo Manuel, deceduto nello scontro, la madre e la sorellina. (Ansa)