Roma, Linda Meleo: “Rilanciare Atac attraverso la trasparenza”

L’assessora alla Città in Movimento è intervenuta sui licenziamenti Atac e sulla vertenza taxi ha detto: “Evitare violenze”

Linda Meleo, assessora alla Città in Movimento del Comune di Roma, è intervenuta questa mattina ai microfoni di Radio Roma Capitale nel corso della trasmissione di Francesco Vergovich "Roma ogni giorno". In merito all'annuncio dei licenziamenti in Atac, l'assessora ha dichiarato: "Non sono state fatte procedure concorsuali che erano obbligatorie e quindi ci sono state assunzioni illegittime e illecite. Noi non possiamo più tollerare questo, Atac deve essere rilanciata anche con procedure basate sulla trasparenza e sul merito. Bisogna segnare uno spartiacque tra quello che è stato e quello che sarà. Crediamo che gli interventi su Atac debbano riguardare sia l'aspetto industriale sia sulla gestione del personale".

Per quanto riguarda gli incendi ai bus, Linda Meleo ha spiegato: "C'è una commissione d'inchiesta aperta all'interno dell'azienda per capire le cause di questi episodi. Finora è emerso che questi incendi riguardano uno specifico modello di bus. Si tratta poi di mezzi molto vecchi. Dobbiamo andare a fondo su questa vicenda, la sicurezza viene prima di tutto".

Sulla vertenza dei taxi, Meleo ha dichiarato: "Come Comuni possiamo partecipare al dibattito, ma la questione è nazionale. Qualsiasi tipo di riforma deve passare attraverso processi partecipati, non con emendamenti approvati in notturna. Ho incontrato giorni fa i tassisti, ho chiesto che siano garantiti i servizi minimi e che non ci siano episodi di violenza".

 

Lascia un commento