Vuoi la tua pubblicità qui?

Pubblicato il

Roma, pendolari lasciati a piedi affollano i binari di Ostia Lido

di Alice Capriotti
Nelle zone di Roma Garbatella e Ostia Lido i servizi ferroviari sono rimasti bloccati. Il servizio navette non è stato attivato
Pendolari ammassati nella stazione ferroviara
Vuoi la tua pubblicità qui?

Ieri, giovedì 2 giugno, la linea ferroviaria Roma- Ostia Lido ha visto migliaia pendolari accalcati e abbandonati nella stazione di Lido Centro. Il problema era la mancanza di treni con direzione Roma. Non si è attivato tanto meno il servizio navette che viene impiegato in situazioni di sospensione del servizio ferroviario locale.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Pendolari ammassati nella stazione ferroviara

La situazione in zona Garbatella

Una situazione peggiore è toccata invece ai pendolari provenienti da Porta San Paolo. Signore e signori anziani sono stati abbandonati sui binari all’altezza della zona della Capitale Garbatella e sono stati costretti a tornare al capolinea iniziale a piedi, nelle ore più calde della giornata.

Andrea Rapisarda, presidente dell’Associazione “Il marforio” ha commentato l’accaduto dicendo: “Da mesi, insieme ad altre associazioni locali, chiediamo alla politica romana di aprire una riflessione sulla gravità dei disservizi che toccano la Roma-Lido e i servizi Atac. È palese come serva privatizzare il servizio, poiché quello che si vede a Roma non avviene in nessun’altra città o Capitale d’Europa. Un turista, come un residente locale, d’altronde, non può pagare 1.50 € di biglietto, senza nemmeno avere la certezza di prendere il treno o con il rischio che il mezzo si fermi sui binari e metta a rischio la propria incolumità fisica”

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?