Vuoi la tua pubblicità qui?
09 Dicembre 2022

Pubblicato il

Russell Crowe ambasciatore di Roma dal cuore biancoceleste

di Morena Di Giulio
Amatissimo dai romani e non solo, dal 14 ottobre è diventato Ambasciatore di Roma nel mondo, scopriamo chi è Russel Crowe
Russell Crowe
Russell Crowe

Da Gladiatore ad ambasciatore di Roma nel mondo. In Campidoglio Russell Crowe ha ricevuto la targa e l’onorificenza da parte del sindaco Roberto Gualtieri. “Gli dobbiamo essere debitori, con il film Il Gladiatore ha contribuito a riportare passione e interesse per la Roma Antica”, ha spiegato il primo cittadino in Aula Giulio Cesare.

Ma chi è Russel Crowe, ambasciatore di Roma e tifoso della Lazio perché “il Colosseo è nel Lazio…” scopriamolo.

Russell Crowe è nato il 7 aprile 1964  in Nuova Zelanda

Neozelandese di origine Maori, Russell Crowe è nato a Strathmore Park, un sobborgo della capitale Wellington. I suoi genitori si occupavano del catering nei maggiori set cinematografici del paese, quindi fin da piccolo lui insieme suo fratello Terry hanno sempre frequentato l’ambiente del cinema. Quando aveva 4 anni la famiglia si trasferisce a Sidney in Australia, dove lui inizia a comparire come attore in diverse serie tv.

A 17 anni lascia la scuola per portare avanti la carriera musicale e di attore, mantenendosi anche con un lavoro da animatore turistico. Inizia a farsi conoscere con delle parti in musical, quali Grease e Blood Brothers, in Australia. Uno dei suoi primi film, in cui recita come attore, è The Crossing, datato 1990.

La sua fortuna arriva col film Il Gladiatore che gli vale il Premio Oscar come miglior attore protagonista

Vita privata

Nel 2003 ha sposato la cantante australiana Danielle Spencer. Dal loro matrimonio sono nati due figli: Charles Spencer Crowe e Tennyson Spencer Crowe. Dopo essersi separati nel 2012,nell’aprile 2018 la coppia divorzia. Per pagare le spese del suo divorzio l’attore ha organizzato un evento intitolato “l’arte del divorzio”, dove ha venduto preziosi cimeli appartenuti a lui stesso e alle scene girate in alcuni suoi film.

In una intervista ha rivelato di essere un grandissimo fan dei film di Bud Spencer e Terence Hill. Ha postato una foto sul suo profilo Twitter nel luglio 2022 insieme alla famiglia al Colosseo, dicendo “portando i ragazzi nel mio vecchio ufficio”.

Oggi l’attore è legato sentimentalmente a Britney Theriot, rendendo la loro relazione ufficiale dal 2020. Della donna sappiamo che è nata a New Orleans, di professione fa l’immobiliarista presso una società della sua città.

Tifoso della Lazio

Incalzato alla festa del cinema di Roma dove presenta il suo film “Poker Face”, l’attore ha confessato «Ho sempre apprezzato la generosità dei tifosi della Roma, la loro amicizia, l’amore che mi mostrano quando mi incontrano per strada, ma… il Colosseo è nel Lazio, e qui finisce la conversazione». Un duro colpo per i tifosi romanisti ma sicuramente ne saranno felici i biancocelesti.

*Immagini dal profilo Twitter Russell Crowe

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo