Pubblicato il

Disagi

Saldi a Roma, Associazione Botteghe Romane: “Aprire i varchi della Ztl ogni sabato”

di Redazione
"Ogni sabato i varchi della Ztl del centro storico siano aperti” (presidente della Associazione Botteghe Romane)
Ztl Roma, varco non attivo
Ztl Roma, varco non attivo
Vuoi la tua pubblicità qui?

“Chiediamo a gran voce che il sindaco di Roma e la Giunta capitolina intervengano affinché, durante l’intero periodo dei saldi invernali appena cominciati, ogni sabato i varchi della Ztl A1 centro storico siano aperti”. Lo dichiara il presidente della Associazione Botteghe Romane Enrico Corcos a nome di tutti i suoi soci, sia le Botteghe Storiche sia quelli con Marchio di Qualità “Locali Tipici della Tradizione Romanesca”.

“Purtroppo – prosegue Corcos – i saldi sono iniziati con qualche difficoltà, a causa del maltempo ma soprattutto a causa della difficoltà che i cittadini riscontrano nello spostarsi e nel raggiungere la zona del centro storico. Tutto questo non fa che danneggiare le botteghe, storiche e non, presenti in questa zona di Roma, per le quali il periodo dei saldi costituisce un momento cruciale”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Per questo l’Associazione Botteghe Romane, che presiedo, vuole sensibilizzare il sindaco Gualtieri sull’importanza di queste attività storiche, che devono essere tutelate e valorizzate.

È giusto che resti confermata la domenica ecologica, nel pieno rispetto della situazione climatica, tuttavia l’obiettivo primario deve essere quello di favorire lo sviluppo del commercio romano” conclude Enrico Corcos, Presidente dell’Associazione Botteghe Romane.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?