20 Ottobre 2021

Pubblicato il

San Valentino alle porte: caccia al regalo romantico per la dolce metà

di Manuel Mancini
Ecco come e dove poter scegliere tra fiori, gioielli, peluche e cena romantica

San Valentino 2018 è sempre più vicino e sebbene questa festa non entusiasmi tutti è pur sempre un’occasione per passare una giornata o serata romantica col proprio amore. San Valentino, la festa degli innamorati e dell’amicizia è molto antica. Papa Gelasio I, nel 496 la sostituisce alla festa pagana della fertilità, detta Lupercalia che si teneva il 14 e il 15 febbraio. Il Papa fissa la data del 14 febbraio per la celebrazione del santo Valentino, martire, nato a Interamna (Terni) nel 176. Protettore degli innamorati, i quali incoraggiava ad avere figli. La leggenda lo descrive anche come guaritore degli epilettici e difensore delle storie d’amore, soprattutto se infelici. E’ famoso l’episodio in cui avrebbe riportato la pace tra due innamorati, regalando loro una rosa. Il merito della sua diffusione nella modernità dovrebbe andare a Geoffrey Chaucer, l’autore dei “Racconti di Canterbury”, un poema in 700 versi che associa Cupido a San Valentino.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sia che tu abbia già un/una partner sia che tu intenda fare conquiste proprio a San Valentino il regalo è indispensabile, ma cosa regalare? Non servono necessariamente regali firmati o di classe, a volte bastano anche piccole sorprese romantiche per rendere felice l’altro. Se nonostante ciò non sai ancora cosa regalare al tuo ragazzo/la tua ragazza, o semplicemente cerchi sorprese originali, oltre alla cena romantica, sei capitato nell’articolo giusto. Presso le attività commerciali di seguito elencate potrai trovare proposte per idee romantiche di San Valentino, per lui e per lei, che ti faranno fare invidia a Cupido.

Per i fiori: Dillo con un Fiore a Valmontone

Fare un regalo per San Valentino può mettere in difficoltà anche i fidanzati più innamorati. I fiori nella giornata degli innamorati non possono mancare per nessun motivo al mondo. Ma quali fiori regalare? Le rose sono in cima alla lista, ma nel linguaggio dei fiori potete dire ‘Ti amo’ in tanti modi diversi. Per chi non sa come dire ‘Ti amo’ il 14 febbraio,  i fiori corrono in aiuto. Tra i fiori di San Valentino c’è solo l’imbarazzo della scelta e Dillo con un fiore ti offre la possibilità di scegliere tra il più classico bouquet di rose rosse, composizioni floreale create appositamente per la festa degli innamorati, e romantici mazzi di fiori misti e idee regalo che mettono insieme fiori della migliore qualità. Inviare fiori e bouquet di rose per San Valentino è sicuro e veloce con Dillo con un Fiore di Valmontone. Recati in negozio in via Casilina 100, scegli un romantico mazzo di fiori da spedire a casa di chi ami. Un fiorista esperto si occuperà della composizione e la consegna verrà effettuata a domicilio.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per i peluche: Il Mercatone 999 a Valmontone

Non sempre è facile esprimersi a parole. Perché non farlo dunque con un peluche? Il peluche è pronto a farsi portavoce di un nobile sentimento quale l’amore. I peluche sono senza ombra di dubbio i regali più indicati, soprattutto se, oltre a tanta morbidezza, vantano cuori e dolci frasi. Dove trovare il peluche che fa al caso tuo? Dal Mercatone 999 in via Aldo Moro a Valmontone. Che sia un orsetto, un panda o un cagnolino, questo delizioso oggetto è un evergreen in quanto è tenero ma divertente allo stesso tempo e va bene dunque tanto per le femminucce quanto per i maschietti. Alcuni modelli da contemplare per rendere speciale un giorno così romantico: a forma di cuore: il messaggio sarà chiaro e arriverà dritto al cuore della dolce metà; orsetto coccoloso: il potere del romanticismo; cuore e topolino: l’accoppiata è vincente; cagnolino con un romantico cuore con tanto di scritta. Il messaggio è chiaro.

Per i gioielli: Amleto Di Cori Gioielleria ad Artena

Ricevere un gioiello dalla dolce metà a San Valentino è un grande classico. Ma se volete farvi un auto-dichiarazione d'amore va benissimo lo stesso. L'importante è scegliere tra i gioielli più romantici proposti per l'occasione e presso la gioielleria Amleto Di Cori in via Antonio Gramsci ad Artena potrete trovare un tripudio di baci, cuori, pietre preziose e bagliori luccicanti. Non solo anelli: spille, orologi, orecchini. Tutti frutto del più alto artigianato di settore e scelti per durare nel tempo oltre le tendenze. Dagli orecchini con rubini alla collana con charm che simboleggia l'Albero dell'amore. Dall'anello con diamanti al bracciale rigido con cuoricini di swarovski, la scelta è ampia e differenziata e asseconda i gusti di tutti/e. Un gioiello per sempre: idee per dire ti amo a San Valentino.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Cena romantica: Il Bersagliere a Lariano

Decidere di uscire a cena nel giorno di San Valentino è senza alcun dubbio un’idea romantica, l’occasione per cementificare il rapporto di coppia, trascorrere una serata speciale e unica e sorprendere il partner con regali scelti ad hoc. Ma se sbagliate, la scelta del ristorante può rivelarsi un’arma a doppio taglio e trasformarsi in un evento da dimenticare. Allo scopo di evitarvi spiacevoli situazioni abbiamo pensato di suggerirvi il ristorante Il Bersagliere. Cibi freschi ogni giorno, più di 30 anni di esperienza, posto romantico. Per la serata del 14 febbraio il ristorante Il Bersagliere offre tre diversi menù (foto volantino). Il tutto sarà allietato e accompagnato dalla musica del Dj Simone Di Tullio. Ristorante Il Bersagliere è a Lariano, in via Sandro Pertini 10, tel. 069655028, e-mail ristoranteilbersagliere@gmail.com.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo