Sanità, Rocca: “A Frosinone caos ambulanze, situazione da terzo mondo”

Ambulanze bloccate e barelle utilizzate come posti letto, la denuncia degli operatori sanitari di Frosinone

Interno ambulanza

Ambulanze bloccate “davanti al pronto soccorso dell’ospedale Spaziani di Frosinone. Operatori del 118 impossibilitati a effettuare interventi perché le barelle dei mezzi vengono utilizzate come posto letto. Questo è quello che denunciano in queste ore gli operatori del settore a Frosinone”.

Lo dichiara, in una nota, il candidato alla presidenza della Regione Lazio della coalizione di centrodestra, Francesco Rocca.

Frosinone, ambulanze bloccate per fare da posti letto

“Una situazione ingestibile – aggiunge il candidato del centrodestra alla Regione Lazio – che fotografa quanto già da me denunciato per quel che riguarda la sanità nel Lazio. Conosco bene il soccorso in emergenza e l’essenzialità di questo servizio. Dinamiche da terzo mondo che sono inaccettabili in una Regione come la nostra. È necessario cambiare passo prontamente”, conclude Rocca.

Secondo il sondaggio Izi Francesco Rocca è al momento in testa ai sondaggi sull’esito delle elezioni regionali 2023 nel Lazio.

Tuttavia proprio dallo Spaziani di Frosinone arriva anche una recente storia di eccellenza scientifica e sanitaria; una paziente canadese si è infatti recata da Oltreoceano all’ospedale Spaziani per l’esportazione di un tumore.

Immagine di Archivio