Segni, il Sindaco invita l’On Tajani a visitare le fabbriche in crisi

Il Sindaco di Segni invita i Sindaci del territorio a sottoscrivere una proposta di potenziamento dell’Ospedale di Colleferro

“L'attività politica da me svolta, ieri dai banchi dell'opposizione, oggi nel ruolo di Sindaco di Segni, è stata sempre orientata alla valorizzazione del nostro territorio. Ho seguito con interesse e preoccupazione ,nello stesso tempo, il delicato stato di fatto dell'ospedale di Colleferro e la precarietà delle fabbriche del comprensorio. E' stato un piacere sapere che l'On. Antonio Tajani, Presidente del Parlamento Europeo, è venuto in visita a Colleferro presso lo stabilimento Avio, che, qualche giorno fa ha ottenuto il successo per il nono lancio consecutivo di Vega che ha messo in orbita il satellite Sentinel 2-B.

Sarebbe grande cosa se l'On. Tajani visitasse anche le fabbriche del nostro territorio per verificare lo stato di profonda crisi in cui versano e studiare soluzioni utili a rilanciare la ripresa di tali stabilimenti al fine di ricreare stabili posti di lavoro per la moltitudine dei disoccupati. Già dai banchi dell'opposizione avevo richiesto ,tramite il Sindaco pro-tempore in carica, un'assise straordinaria con i dirigenti e gli allora parlamentari del nostro territorio per tutelare i lavoratori, ma tutto tacque e le fabbriche furono chiuse. Rinnovo, pertanto tale volontà per cercare e studiare soluzioni alternative onde evitare che la dilagante povertà conduca a stili di vita deprecabili.

Invito, inoltre, i Sindaci del comprensorio a sottoscrivere una proposta di potenziamento dell'Ospedale di Colleferro da inviare al Ministro della salute On. Beatrice Lorenzin, proponendole lo sviluppo del reparto di Oncologia con la dirigenza di un chirurgo di richiamo ,considerato il dilagare della malattia del secolo. E' altresì importante prevenire l'accorpamento alla ASL Roma H per Palestrina e Colleferro per non diventare i cugini poveri della Sanità. Lo stato di salute delle fabbriche, la tutela dei lavoratori, l'ospedale di Colleferro sono realtà critiche per le quali sono necessarie proposte concrete e alternative, invito pertanto i colleghi Sindaci del territorio a riflettere su queste tematiche per tentare di costruire insieme una realtà più adeguata alle esigenze umane”.

 

 

 

Lascia un commento