Segni: la perla dei Lepini. In arrivo il cartello autostradale

Il Sindaco Boccardelli: “Sto lavorando per la valorizzazione del patrimonio storico, artistico, archeologico e naturalistico della città”

“E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale promuovere le peculiarità archeologiche, culturali ed enogastronomiche di cui il territorio comunale è ricco” recita la delibera di Giunta del Comune di Segni numero 43 del 9 maggio 2017. Con quest’ultima l’Amministrazione Boccardelli ha approvato il contratto per l’esposizione in ambito autostradale di un’apposita segnaletica per la promozione e valorizzazione del territorio comunale. Suddetta segnaletica consiste in un cartello, 4 x 2 metri, raffigurante Porta Saracena con su scritto “Segni: la perla dei Lepini” che verrà posizionato sull’autostrada A1 al km 590,500 direzione sud.

“Sto cercando di valorizzare il nostro paese anche attraverso l’utilizzo di questi mezzi – commenta il Sindaco Maria Assunta Boccardelli che gestisce la delega del turismo – uno dei progetti che vogliamo portare avanti è quello di mettere in calendario una serie di appuntamenti per la promozione, a livello turistico e non solo, della città e del territorio di Segni. Il progetto, oltre che del Museo Archeologico, coinvolgerà anche il CAI di Colleferro, l’associazione La Miangola e l’associazione Monte Campazzano ha come finalità principale la valorizzazione del patrimonio storico, artistico, archeologico e naturalistico della città di Segni e del suo territorio, puntando alla promozione di attività di trekking”.

Nel progetto “saranno chiamate a collaborare anche le imprese che operano nel campo della ricettività e della ristorazione – aggiunge il Sindaco Boccardelli – L’obiettivo non è soltatno quello di puntare a un turismo che vuole godere a 360° delle peculiarità del nostro territorio, ma quello di rinvigorire quell’identità culturale che a volte sembra essere dimenticata e che spesso spinge a trascurare o addirittura abbandonare il nostro ricco patrimonio. A questo proposito, oltre all’organizzazione delle attività sopra descritte, ogni appuntamento sarà legato a una particolare iniziativa di fundraising per la sensibilizzazione dei cittadini per la tutela e il rispetto del nostro patrimonio”.

Il progetto prevede quattro fondamentali azioni: 25 giugno Segni Montana; 17 settembre Segni ri-scoperta; 23 settembre Segni Archeologica; 24 settembre Segni tra la Valle del Sacco e la città antica.  

Lascia un commento