Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Maggio 2021

Pubblicato il

Smog, lunedì stop auto inquinanti a Roma

di Redazione

Ancora uno stop a Roma per i veicoli più inquinanti, oggi lunedì 13, il sesto dall'inizio dell'anno

Ancora uno stop per i veicoli più inquinanti, il sesto dall'inizio dell'anno. Nella Fascia Verde oggi, lunedì 13 gennaio, dalle 7,30 alle 20,30 dovranno fermarsi gli Euro 0 e 1, per i diesel anche gli Euro 2.

Consuete deroghe per i veicoli a gpl, metano, elettrici, ibridi e con contrassegno disabili. L'ordinanza che dispone il blocco dei più inquinanti, l'elenco completo delle deroghe e la mappa della Fascia Verde, sono sulle pagine del Dipartimento capitolino all'Ambiente.

Per conoscere la classe ambientale del proprio veicolo, ovvero a quale categoria Euro appartiene, basta consultare il libretto di circolazione o, in alternativa, visitare ilportaledellautomobilista.it nella sezione servizi on-line.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Lo stop alla circolazione per i mezzi più inquinanti è stato disposto dal Dipartimento capitolino all'Ambiente sulla base degli ultimi monitoraggi della qualità dell'aria, che hanno fatto registrare un superamento dei livelli consentiti di polveri inquinanti in 7 stazioni di rilevamento: Preneste, Cinecittà, Arenula, Corso Francia, via Magna Grecia, Tiburtina e Malagrotta.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per saperne di più

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento