Sport Endurance, Trail T-Natura Cascata delle Marmore

La manifestazione denominata Trail 165 prevedeva un totale di 15 km con 1.200 metri di dislivello totali

Il 18 maggio l’Umbria ha ospitato la prima edizione del T-Natura trail Run nel bellissimo sito naturalistico della cascata delle Marmore. In uno scenario mozzafiato ed in un percorso affascinante e tortuoso della cascata tra le più grandi d’Europa quasi 100 atleti si sono sfidati in questa bella e nuova avventura. Sport e natura sono il binomio portante del circuito T-Natura, lo slogan è proprio Active Mood. La manifestazione denominata Trail 165 prevedeva un totale di 15 km con 1.200 metri di dislivello totali.

Il Presidente della società organizzatrice Alessandro Cassetti dice “Il nostro principale obiettivo è stato quello di creare un evento per la famiglia, una occasione per far uscire sia chi voleva partecipare alla manifestazione agonistica che il resto della famiglia che accompagnava e voleva passare un momento di relax all’aria aperta. Inoltre il nostro fine è quello di fare crescere il turismo sportivo affinchè possa essere un motore di sviluppo economico per le nostre zone che hanno invece come attività trainante solo quella delle acciaierie”.

Il XIV Meeting di Nuoto Master Flaminio SC. Domenica 25 maggio al via la XIV° edizione del Meeting di Nuoto Master al Centro Nuoto Federale di Pietralata a Roma, che è divenuta ormai una realtà classica del nuoto master della Capitale assieme alle altre manifestazioni organizzate dal Circolo Due Ponti e dal Forum. Per questo evento di nuoto sono previsti più di 1.000 atleti alla partenza. Il programma della manifestazione è il seguente: (la mattina) 200 misti, 50 farfalla, 100 stile, 100 farfalla e (pomeriggio) 100 dorso, 50 stile, 100 rana, 50 dorso. Massimiliano Laudani organizzatore e responsabile tecnico del gruppo nuoto Master del Flaminio e dell’Aurelia Nuoto ci dice: “Questa manifestazione nasce dalla volontà di alcuni soci del circolo per creare un motivo di condivisione di sport e valori di socializzazione e dalla coinvolgimento personale del Direttore Paolo Pani. Quest’anno inoltre per incentivare gli atleti anche per la negativa situazione economica che ha comunque pesato su tutti, sono previsti numerosi premi forniti dagli sponsor e per la prima volta è previsto un servizio fotografico della gara fornito da specialisti della foto subacquea”. Per maggiori informazioni in merito: www.federnuoto.it

Lascia un commento