Storie Girovaghe, il progetto di narrazione Manno-Silano a Valmontone

“Le storie girano il mondo e si fermano solo quando incontrano qualcuno che le vuole ascoltare”

Sesto degli otto appuntamenti con la rassegna per bambini e ragazzi “Il Palazzo Incantato” a Valmontone, organizzata dall’Amministrazione comunale, Assessorato alla cultura in collaborazione con il “Teatro Verde”  di Roma e l’Associazione Culturale “Il teatro della luna”. Sabato 21 aprile alle ore 16:30 al Palazzo Doria Pamphilj sarà di scena “Storie Girovaghe”, di e con Fausta Manno e Gianni Silano.

“Storie Girovaghe”, il progetto di narrazione di Fausta Manno e Gianni Silano nasce nell’ambito delle lettura animate proposte da anni nel sistema delle Biblioteche di Roma e d’Italia. La rivisitazione in chiave teatrale delle storie attraverso la tecnica del teatro d’attore e di figura è un gioco scoperto e senza trucchi, in cui la poesia del movimento si unisce alla parola per creare un tessuto drammaturgico denso di significati: “Le storie girano il mondo e si fermano solo quando incontrano qualcuno che le vuole ascoltare”. Non mancate e portate i vostri bambini a questo importantissimo appuntamento: la narrazione orale sviluppa la capacità antropologicamente inscritta nel nostro DNA di ascoltare storie traendone piacere e nutrimento, mettendo in moto un corpo che si fa voce, rendendo visibile l’invisibile.

Prossimi appuntamenti:

Sabato 12 maggio, ore 16:30, Otello il trampoliere, accoglienza sui trampoli; “Fred e Lola”, spettacolo di marionette a filo. Spettacolo di giocoleria e clownerie varie, a cura del “CircOtello”;

Sabato 26 maggio, ore 16:30, “Storie e fila storie”, con Diego di Vella e Valerio Bucci, Compagnia “Teatro Verde”, età consigliata: dai 3 agli 8 anni.

Lascia un commento