Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Settembre 2021

Pubblicato il

Casalinga Dop

Strudel di peperoni e come pulire i pensili in legno

di Redazione
La ricetta settimanale della Casalinga Dop, Donna Assunta Di Marzio, è strudel di peperoni. Nella rubrica anche preziosi consigli casalinghi
la casalinga dop donna assunta di marzio
La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio

Se avete in cucina dei pensili in legno è normale che si sporchino facilmente. Per pulirli e renderli di nuovo belli preparate mezzo litro di acqua calda in un recipiente, aggiungendo mezzo litro di aceto bianco e un bicchiere di alcol, immergeteci un panno, strizzandolo bene e passatelo sui vostri mobili da cucina. Macchie e aloni scompariranno. Provate prima in un posto nascosto del mobile per evitare che si macchi. E a tavola?

Strudel di peperoni

Ingredienti per 6 persone: 250 gr. di pasta sfoglia, 2 peperoni rossi, 2 peperoni verdi, 2 peperoni gialli, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, una cipolla, origano, un cucchiaino di curry, 3 cucchiai di concentrato di pomodoro, un tuorlo d’uovo, sale e pepe.

Pulite i peperoni e tagliateli a pezzetti. Rosolate la cipolla tritata nell’olio, unite i peperoni e cuocete per 5 minuti. Aggiungete il concentrato sciolto in acqua calda, l’origano, il curry, il sale e il pepe. Stendete la pasta sfoglia,  distendete al centro i peperoni scolati e arrotolatela formando uno strudel, sigillando bene i bordi. Spennellate la superficie con il tuorlo sbattuto e cuocete in forno caldo a 200° per 20 minuti circa. Da mangiare caldo. Visto? Veloce, veloce!

Vuoi la tua pubblicità qui?

*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo