Tarquinia, visita dell’ambasciatore dell’Albania

Neritan Ceka sarà in città il 12 aprile. Il sindaco:”Da noi albanesi perfettamente inseriti nel tessuto sociale”

L'ambasciatore della Repubblica di Albania Neritan Ceka sarà in visita ufficiale il 12 aprile a Tarquinia. Il diplomatico, insieme al console Gerarta Zheji Ballo, sarà accolto, alle ore 11.30, nel palazzo comunale dal sindaco Mauro Mazzola. All’incontro parteciperanno il coordinatore del forum immigrazione del PD, Marco Pacciotti, la giornalista Kety Biçoku e il consigliere comunale Marco Gentili.

"I rapporti tra Italia e Albania – dichiara Mazzola – si fondano su valori condivisi che hanno radici lontane ma che oggi si arricchiscono di ulteriori e innovativi significati, con la comunità albanese in Italia, tra le più numerose all'estero, che fornisce un ottimo esempio d’integrazione tra due popoli. Ne è un chiaro esempio la presenza di tanti cittadini albanesi nella nostra città. Una presenza perfettamente inserita nel tessuto sociale tarquiniese".

Nominato nel 2012 ambasciatore della Repubblica di Albania in Italia, Ceka è nato nel 1941 a Tirana. Laureato in archeologia all’ Università di Tirana, è stato diverse volte deputato del Parlamento albanese e ha ricoperto importanti cariche politiche dopo gli anni ’90.

Lascia un commento