Top Five: un evento all’insegna di sport e aggregazione a Valmontone

Il torneo di calcio a cinque, giunto alla seconda edizione, che si disputerà in via della Pace

Anche quest'anno torna a far parlare di sé il Top Five. E lo fa nel migliore dei modi, all'insegna dell'aggregazione e dello sport, come dichiarano dal giovane e consolidato team di organizzatori, i quali si cimenteranno nel tentativo di migliorare un torneo che lo scorso anno ha saputo raccogliere consenso e fama. Il torneo di calcio a cinque, giunto alla seconda edizione, si articolerà nelle settimane di giugno, con l'ultima settimana caratterizzata dalle fasi eliminatorie tra le squadre che hanno passato i quattro gironi, in cui si decreterà la squadra vincitrice. L'inaugurazione dell'evento si terrà l’11 giugno presso il campo di calcetto “Cristiano Prosperi” in via della Pace a Valmontone. Sedici le squadre ai ranghi di partenza, composte da un massimo di dieci giocatori ciascuna, per un totale di 160 partecipanti complessivi.

Le iscrizioni sono aperte, ma pensiamo che termineranno in tempi rapidissimi, confermando quanta attenzione venga data, da parte del pubblico e dei partecipanti stessi, a questo evento sportivo ricco di sana competizione, ma anche e soprattutto di tanto divertimento. Ed è specialmente per il divertimento che anche quest'anno è atteso un gran numero di spettatori, proprio come per la passata edizione, quando presso l'impianto sportivo di via della Pace le migliaia di partecipanti (se si conta tutto l'arco della durata dell'evento) avevano impressionato gli stessi organizzatori.

Il torneo quest'anno, in occasione dei Mondiali di Calcio, vedrà assegnare alle squadra i nomi delle nazionali impegnate in Russia: sedici nazionali che scenderanno in campo con l'obiettivo di darsi battaglia, all'insegna comunque dell'amicizia e della sportività che caratterizza la manifestazione. Top Five è diventato un appuntamento imperdibile in estate, confermandosi non soltanto un torneo di calcio a 5, ma un punto di aggregazione per centinaia di giovani di Valmontone e del territorio circostante che, tra una partita e l'altra, si ritrovano ad assistere al torneo per passare una serata in compagnia, consumando i prodotti degli stand allestiti per l'occasione. Tanta musica e divertimento insomma, per un'altra estate ricca di calcio e allegria, tra interviste post-partite ai giocatori e foto pubblicate sulla pagina ufficiale di facebook. Per maggiori informazioni potete contattare gli organizzatori Tommaso Carboni, Michel Menè, Yuri Fazi e Roberto Romagnoli

Lascia un commento