Trasporti, Roma. Radicali: Linea R anche festiva e notturna

Una forma di “disobbedienza civile per porre l’urgenza del superamento del monopolio di Atac che nega ai romani il diritto a trasporti pubblici efficienti”

pendolari della Roma-Lido

Pendolari della Roma-Lido

"Mentre l'Atac nel periodo estivo riduce le corse, noi potenziamo il servizio della nostra 'Linea R': da oggi infatti la linea del referendum 'Mobilitiamo Roma' diventa anche notturna e festiva. Oltre alla corsa diurna dei giorni feriali, stasera inaugureremo il percorso notturno del minibus della 'Linea R' che si fermerà a raccogliere le firme nei luoghi della 'movida' romana. Piazza Trilussa, Piazza Cavour, Ponte Milvio, Piazza Sempione, San Lorenzo, Gay Street e Campo de Fiori, le firmate della corsa notturna che attraverserà la città il venerdì e il sabato.

Ma non è tutto nei week end la 'Linea R' si trasferirà sul litorale romano, con un percorso festivo che la mattina del sabato e della domenica partirà da Piazza Anco Marzio a Ostia e toccherà tutti i 'cancelli' per raccogliere le firme dei bagnanti, che ogni estate per raggiungere le spiagge sono costretti a un calvario a bordo della disastrata ferrovia Roma-Lido operata sempre da Atac.

A chi lo vorrà, continueremo a offrire un servizio di trasporto gratuito collettivo, alternativo a quello autorizzato: una 'disobbedienza civile' per porre l'urgenza del superamento del monopolio di Atac che nega ai romani, che pagano tasse tra le più alte d'Italia, il diritto a trasporti pubblici efficienti.

Nei primi giorni di attività sono tantissime le firme raccolte grazie all'iniziativa della 'Linea R', abbiamo quindi deciso di moltiplicare i percorsi per raggiungere entro il 10 agosto il traguardo delle 29mila firme necessarie per offrire alla Capitale una riforma che permetterebbe di migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini". Così in un comunicato il segretario di Radicali Italiani Riccardo Magi e il segretario di Radicali Roma Alessandro Capriccioli, promotori del referendum Mobilitiamo Roma per la messa a gara del tpl della Capitale. Orari e percorsi della "Linea R" sono disponibili sulla pagina Facebook della campagna: www.facebook.com/mobilitiamoroma. (Foto di repertorio)

Lascia un commento