Vuoi la tua pubblicità qui?
05 Agosto 2021

Pubblicato il

Trucchi in cucina della Casalinga Dop

di Redazione
di Donna Assunta Di Marzio

Care amiche, questa settimana voglio svelarvi il trucco della nonna per fare un ragù e un minestrone giusto: verso metà cottura, aggiungete mezzo bicchiere di vino rosso, i vostri piatti saranno ancora più squisiti. È perfetto anche per arrosti e scaloppine. Vorrei anche suggerirvi un modo per recuperare e moltiplicare i ciclamini. Quando i fiori dei ciclamini cadono, lasciate gli steli attaccati alla pianta, alcuni di essi formeranno delle palline con i semi. Toglieteli e lasciateli essiccare, a primavera potrete piantarli e arricchire così il vostro giardino.

Anche questa settimana ci sarà per voi una ricetta veloce e gustosa.

Vuoi la tua pubblicità qui?

SALTIMBOCCA CON LE NOCI

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ingredienti per 4 persone: 400 gr di fesa di vitello, 4 fettine di prosciutto crudo, 1 mozzarella piccola, 12 gherigli di noce, mezzo bicchiere di vino bianco, 50 gr di burro, sale e pepe.

Battete leggermente le fettine, distribuitevi  sopra la mozzarella affettata, il prosciutto e le noci sbriciolate, infine ripiegatele e fermate ogni fetta con lo stuzzicadenti; fate rosolare gli involtini nel burro in una padella a fiamma viva. Bagnateli con il vino, salate e pepate e lasciate cuocere per 10 minuti girandoli a metà cottura. Visto? Veloce, veloce.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento